Cosa fare se il mio bambino ha dei Tic nervosi? Dal sito lauraveneroni.com questo video della psicologa Laura Veneroni è un'utile panoramica sull'argomento. Riprese di Alessandro Trapuzzano. I tic sono movimenti, gesti o espressioni improvvisi, rapidi, ripetitivi, aritmici e stereotipati che riproducono alcuni aspetti del comportamento abituale. Ne sono spesso affetti i bambini in età scolare. Benchè questi disturbi tendano ad una risoluzione spontanea, è necessaria un'accurata diagnosi e sono utili indicazioni che consentano ai genitori di confrontarsi adeguatamente con questo comportamento. In presenza di disturbi fisici è in ogni caso indispensabile un'accurata diagnosi differenziale medica. Sui tic nervosi è disponibile gratuitamente una guida al link scribd.com/doc/14424451/Cosa-fare-se-il-mio-bambino-ha-dei-tic-nervosi-Breve-guida-Tic-e-distubi-da-tic Parole chiave: Tic, disturbi da tic, tics, psicologia, bambino, psicopatologia, cosa fare, diagnosi, disturbi motori, genitori, insegnanti, mamma, papà, laura veneroni, tik, tix, età evolutiva, età pediatrica. Realizzazione carloclerici.com
Il video è stato realizzato con l'aiuto del CTU dell'Università degli Studi di Milano. Un particolare ringraziamento va a Marco Carraro.
La presentazione ha esclusivamente intenti informativi generali e didattici. Non fornisce indicazioni diagnostiche nè terapeutiche; per i singoli casi clinici, in presenza di sintomi di malattia si rimanda ad una valutazione da parte del proprio medico curante.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…