KING OF NIGHT 2011: E’ LUKA JEROMEL IL RE DELLA NOTTE DI BORMIO!

Lo sloveno Luka Jeromel del team Forum si aggiudica lo scettro di “King Of Night” nella magica notte di Bormio.
Lo Ski Stadium e la pista “Stelvio” sono stati riscaldati dal numeroso pubblico presente e dal fuoco del freestyle!

Il primo contest invitational dell’anno tutto Made in Italy, firmato BMW e Burton Snowboards, si chiude con la vittoria di Luka Jeromel davanti a Simon Gruber, Manuel Pietropoli e Filippo Crudeli.
Il gran finale in notturna combattuto a colpi di evoluzioni spettacolari ha tenuto tutti con il fiato sospeso fin all’ultimo salto. Il giovane atleta del team Forum Europe non ha deluso le aspettative, sbaragliando la lunga lista di avversari interpretando le strutture di gara con manovre uniche e originali, completando la sua gara con rotazioni incredibili come Backside 900 “mute” e conquistando definitivamente la vittoria con un Frontside 360 Japan, portandosi a casa una grossa fetta dei 5.000 euro in palio.

Alle sue spalle Simon Gruber, uno dei rider più importanti della scena italiana, che grazie al suo stile inconfondibile si è conquistato il secondo gradino del podio. Manuel Pietropoli, del team Burton Europe, reduce dall’ottavo posto nella specialità half pipe all’ O’Neill Evolution che si è svolto qualche giorno fa a Davos, ha strappato il terzo posto a Filippo Crudeli in un testa a testa emozionante grazie ad uno Switch Backside Rodeo 540 altissimo.

Le migliaia di persone presenti sugli spalti dello Ski Stadium e ai piedi della celebre pista della Coppa del Mondo, non solo si sono appassionati ai testa a testa dei professionisti della tavola, ma si sono gustati anche uno show mozzafiato del team Da Boot, i king dell’ FMX, il motocross freestyle made in Italy!
Sotto la supervisione di Alvaro Da Farra, pioniere di questa disciplina, i biker Michele Monti, Ivan Zucconi e l’ultimo arrivo nella squadra Samuele Dottori si sono esibiti in salti mortali ed evoluzioni al limite sfruttando una rampa di neve progettata e creata appositamente per loro al centro dell’arena, lasciando a bocca aperta grandi e piccoli.

Partner di primo livello di questo importante appuntamento BMW Group Italia, presente con Burton in numerose attività sulla neve con la nuova BMW X3, l’ultima nata nella prestigiosa casa automobilistica tedesca, vera e propria regina della serata, ammirata dai tanti appassionati di motori presenti.

La grande serata di Bormio è proseguita fino all’alba con l’esclusivo Playboy party allo Zeta pub!

Ringraziamenti speciali vanno alla Sib_Società Impianti Bormio, al Comune di Bormio e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo straordinario spettacolo.

PRODUCER : Performer S.r.l.
1st CAMERA : Giovanni Barberis
2nd CAMERA : Alessio Lentinello
POST COLOR / EDIT : Sbrokked sbrokked.com
FMX freestyle motocross team : DABOOT daboot.it
SPEAKER : Gigi Gas , Alvaro dal Farra
LOCATION : Bormio SKI STADIUM 8 Gen 2011

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…