Nel gennaio 2010 sono state organizzate proiezioni in tutto il mondo del film "Zeitgeist: Moving Forward", un documentario realizzato da Peter Joseph senza fini di lucro e disponibile gratuitamente in rete.
Anche l'Italia ha partecipato, in 20 città. Tra queste, il gruppo Zeitgeist di Roma ha proiettato il film al Cinema Azzurro Scipioni del regista Silvano Agosti. Con nostra grande sorpresa, alla proiezione si è presentato anche Paolo Bonolis, che conduce il programma di prima serata su Canale 5 "Il senso della vita".

Paolo, e il suo co-autore Michele Afferrante, hanno mostrato di essere in linea con le idee del Movimento ed hanno subito accolto lo scambio libero di idee, iniziando una collaborazione con il Movimento Zeitgeist. Hanno mandato in onda per tutta la stagione questa serie di pillole intellettualmente stimolanti, senza alcun fine di lucro da parte nostra, a dimostrazione che anche in una TV commerciale ci sono persone che non ragionano solamente sullo schema del profitto monetario.

Le abbiamo qui raccolte e messe insieme, mostrando un percorso che ha accompagnato milioni di italiani per oltre due mesi. Ringraziamo Paolo, Michele e il loro staff per questa opportunità e speriamo di aver stimolato la curiosità e il pensiero di qualcuno.

MOVIMENTO ZEITGEIST ITALIA
zeitgeistitalia.org

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…