☊ Plug your headphones and turn up the volume
teatrinoelettrico.org/

RAM / Random Access Memory

This work is an overview on the aesthetic universe of Teatrino Elettrico group. A dip in a flash-backs and forced movements memory. The method is a digital translation of usual group practice, which is monomaniacally analogic. Intuitive and aleatory research of object inside semantic universe of dustbin, here is used with large amount of our Audio-Video Live-set documentation files.

Most part of the images and sounds had been eliminated, and had been used just some little fragments, which are working and not working in their partiality.

The result is a pan shot of Teatrino Elettrico possible conjugation, a short convulsive allucination, a random acesses series to the group memory.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il video è una ricognizione sull’universo estetico di Teatrino Elettrico.
Un tuffo disorganizzato in una memoria fatta di flash-back e spostamenti coatti dell’attenzione. Il metodo usato è una traslazione digitale delle pratiche utilizzate dal gruppo, per lo più monomaniacamente analogiche. La ricerca, empirica e aleatoria, di oggetti all’interno dell’universo semantico e fisico della pattumiera, è stata qui applicata alla matassa dei file di documentazione dei nostri live Audio-Video.

Sono state scartate quindi la maggioranza delle immagini e dei suoni, e recuperati solo alcuni frammenti, allo stesso tempo funzionanti e non funzionanti nella loro parzialità.

La reticenza del gruppo nel produrre oggetti finiti, a favore di un’esperienza artistica come momento performativo, è stata raggirata da un tipico paradosso: la proliferazione di documentazione di fronte alla mancanza di un oggetto artistico contemplabile e duraturo.

La risultante è una carrellata delle possibili coniugazioni del lavoro di Teatrino Elettrico, una breve allucinazione convulsiva, una serie di accessi casuali alla memoria propria del gruppo.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…