ANGELO BONOMELLI DOMINA L’ANALOG TREQUARTI SURF CHALLENGE 2011 “V°EDITION”.

Venerdi’ 15 luglio 2011, si è svolto al Pontile di Forte dei Marmi l’Analog Tre Quarti Surf Challenge, il surf contest più importante d’Italia presentato da Analog Clothing in collaborazione con Gravis Footwear e BMW.

Tra gli oltre 40 rider che si sono affrontati nella categoria maschile ha trionfato Angelo Bonomelli, vero e proprio fenomeno della tavola a livello internazionale, che si aggiudica questo contest per la terza volta, portandosi a casa un prizemoney di ben 1.200,00 €. Nonostante il finale di gara lo abbia visto testa a testa sulla line up con i top surfer Alessandro Piu e il giovane Roberto D′amico, Bonomelli ha dominato le onde del Pontile con uno stile deciso e impeccabile, lasciando agli altri due atleti il secondo e il terzo posto. Ma lo spettacolo per gli oltre tremila spettatori presenti sul pontile è continuato durante l’inedito e originale extra surf contest che si è disputato a fine giornata, il “Massive Trick on Demand”, in cui i rider si sono sfidati in 3 heat emozionanti, interpretando tra le onde la manovra aerea estratta dalla giuria.

Bonomelli ha trionfato anche in questa extra competizione, vincendo tutte le heat grazie ai trick “Massive Cut Back” e “Massive Air Double Grab”, aggiudicandosi un premio di 300,00 €!

Flaviana Kupczyk, new entry del surf Italiano, ha vinto la categoria femminile, piazzandosi davanti a Alessandra Mauri e Roberta Vita.

Nella categoria Under 18 Invitational primo posto per il giovanissimo Roberto Ciuccoli, habituè del Pontile, seguito da Davide Lopez e Valerio Giorgi.

Di seguito le classifiche finali Men: 1° Angelo Bonomelli 2° Alessandro Piu 3° Roberto D′Amico

Women: 1° Flaviana Kupczyk 2° Alessandra Mauri 3° Roberta Vita

Under18: 1° Roberto Ciuccoli 2° Davide Lopez 3° Valerio Giorgi

Un ringraziamento doveroso va agli sponsor dell’Analog TreQuarti Surf Challenge: Analog Clothing, BMW, Gravis ed Xcel. Ringraziamo il Comune di Forte dei Marmi, i rider, i giudici i due speaker Gigi Gas e la new entry Graziano Fruzzetti, Phit Magazine, lo Staff dell′evento e lo Staff di Mediterranean SurfCulture.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…