L'Associazione Sportiva Stralunata è felicissima nell'annunciare lo strepitoso successo dell'edizione 2009 della "Stralunata" e nel ringraziare tutti quanti hanno contribuito alla riuscita dell'evento. Gli atleti e i partecipanti in primo luogo che sono arrivati in massa ad Aprica.
Ma anche i volontari che hanno prestato la propria disponibilità, gli enti locali, le società degli impianti e gli sponsor. Riuscire a totalizzare un aumento del 40% degli iscritti non è risultato di poco conto e ciò ci gratifica molto.
Siamo contenti di aver migliorato – e gli oltre 500 iscritti fra gara, raduno e ciaspolata lo dimostrano -, ma faremo di tutto per migliorarci ancora e sanare qualche piccola pecca che immancabilmente può verificarsi quando si tratta di gestire grandi eventi.
Crediamo che il successo di questa manifestazione stia nell'unione fra l'agonismo del fior fiore degli atleti alla semplice e pura passione per la montagna e lo sport condivisa da un "popolo" – possiamo così chiamarlo – che mercoledì sera ha letteralmente invaso la zona della Magnolta e del palazzetto dello sport.
Altro aspetto, secondo noi, importante è quello legato alla scelta di tracciati che ogni anno variano, per stimolare la curiosità degli scialpinisti e valorizzare le montagne e i comprensori sciistici della località orobica.
Non da ultima la dotazione tecnica, cioè l'aver potuto dotare ogni atleta di un microchip che ha segnalato senza eventualità di errore il tempo di partenza e di arrivo della propria performance.
Versatile il palazzetto dello sport che ha accolto i partecipanti dopo la gara con un pasta party curato e gustoso e una festa finale, arricchita di premi a estrazione e dalla proiezione in diretta delle immagini della partenza. Dunque grazie ancora a tutti e grazie anche per averci seguito anche la giornata seguente alla "Stralunata", quando il sito stralunata.it ha registrato nell'arco di dodici ore oltre 800 accessi univoci (un utente che si è connesso più volte nello stesso giorno è stato calcolato come un solo ingresso).
E, ora, la promessa: quella di ritrovarci il prossimo anno con in serbo tante novità.
Alla prossima!

Associazione Sportiva Stralunata

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…