Aprire un’ attività in proprio, per la prima volta nella vita, è qualcosa di importante e non sempre basta una laurea per sapere cosa è meglio fare, soprattutto se l’attività in questione ha a che fare con la creatività.
Come tutti sanno Zoia Officine Creative ospiterà coloro che, appena finiti gli studi, vorranno aprire un proprio spazio di lavoro a patto che questo collabori con il quartiere in maniera sostanziale.
Non sarà facile capire cosa fare e come.
Noi ci siamo portati avanti e abbiamo pensato ad un “abbecedario” on line che racconti quali possano essere gli strumenti utili per svolgere una professione in piena regola a partire da zero.
In sostanza il “video kit” è un sistema per raccogliere consigli da chi un’attività l’ha già aperta e un po’ di ossa se le è fatte già.
Se sentite che la vostra esperienza può essere importante per coloro che parteciperanno al concorso o per coloro che stanno rispondendo alle 10 domande per le officine creative, allora mandateci un video di 1 minuto nel quale vi presentate, raccontate cosa fate e regalate un consiglio.
Basta azionare la propria web cam e registrare, esportare un file in mpg4 e caricare il tutto su Dropbox. Inviate il link a blogzoia@gmail.com e noi vi pubblichiamo.
Cos’avrete in cambio? un po’ di pubblicità a quel che fate e una generazione di creativi che nascerà anche grazie al vostro contributo.

zoiablog.com

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…