MARCO DONZELLI E’ IL KING DELLA NOTTE DI BORMIO!

Il King Of Night, il primo evento di snowboard del nuovo anno organizzato in collaborazione con BMW Group Italia e Burton Italia, si è chiuso con la vittoria di Marco Donzelli.

Questo evento, giunto alla sua terza edizione, si riconferma uno degli appuntamenti freestyle più importanti della scena italiana. Neanche la grande nevicata di ieri sera ha spento l’entusiasmo dei partecipanti e del pubblico dello Ski Stadium di Bormio. La neve tanto attesa è finalmente scesa ieri sera sulla pista Stelvio, regalando un’atmosfera magica agli spettatori ma rendendo più difficili le fasi di gara, a causa della scarsa visibilità.

Nonostante le difficoltà iniziali i rider hanno combattuto fino all’ultimo trick per aggiudicarsi il prize money di cinquemila euro. Marco Donzelli sale sul gradino più alto del podio grazie a un BS 720 e ad un FS Noseslide, lasciandosi alle spalle Andrea Bergamaschi, Filippo Crudeli e Fabio Pezzali. Il nuovo format di gara, con nuove strutture che hanno dato un’impronta più jibbing all’evento, non ha deluso le aspettative di rider e pubblico, trasformando il parterre della Stelvio in una vera e propria arena freestyle!

Max Bianconcini e Leonardo Fini, i biker FMX del team Da Boot, e Jeson Cesco, il pilota freestyle di motoslitte, hanno letteralmente infiammato la notte di Bormio, regalando uno show indimenticabile nonostante le condizioni meteo difficili.

Gran finale al termine del contest grazie a una crossover session in cui i rider dell’FMX, dello snowboard e della motoslitta hanno saltato contemporaneamente sulle strutture dello Ski Stadium.

Ringraziamenti speciali vanno alla Società Impianti Bormio, al Comune di Bormio e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo straordinario spettacolo!

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…