La storia di Philadelphia nasce a New York nel 1872, con la creazione del primo formaggio spalmabile. Il marchio, acquistato da Kraft Cheese Company nel 1928, approda in Italia nel 1971, dopo aver riscosso grande successo in numerosi Paesi. Grazie alla celebre campagna “Kaori”, Philadelphia si afferma definitivamente come fedele compagno di ogni cuoca, proponendo ricette sfiziose e creative e reinventandosi in diverse varianti di gusto.

La campagna web “The Social Sandwich” prevedeva una sfida su piattaforme social tra tre squadre di blogger specializzati in food per inventare il panino perfetto a base di Philadelphia: ogni squadra proponeva una ricetta diversa per un panino che, oltre alla votazione online, poteva persino essere provato in locali convenzionati. L’obiettivo era duplice. Da un lato il Cliente voleva stimolare la curiosità del pubblico del web, spingendolo a sbizzarrirsi con il famoso formaggio cremoso, dall’altro, creata la domanda, voleva risvegliare l’offerta potenziando la penetrazione di prodotti Philadelphia nell’offerta di pub e locali. Infine il progetto sarebbe dovuto essere arricchito da fotografie backstage dello shooting video e di fotografie still life dei panini prodotti.

We Are Social si è occupata della gestione del Cliente, della creazione delle grafiche ad hoc e della struttura del format. Don’t Movie si è occupata della produzione video vera e propria, studiando illuminazione e riprese che potessero rendere lo stile giocoso e dinamico del video. Come location è stato scelto lo studio di GialloZafferano, location perfetta per lo stile e per le tonalità di colore. Concluse con successo le riprese e le fotografie, sono state studiate tre animazioni in grafica 2D per presentare gli ingredienti dei singoli panini. A chiudere il cerchio, la musica “Something to remember” dei Life ha marchiato il prodotto con il mood dell’advertising broadcast Philadelphia, replicandone la colonna sonora.

More at: dontmovie.it/philadelphia-the-social-sandwich-2012/

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…