La Storica - 22 Aprile 2012
Footage clip from the movie "The last kilometer", OUT NOW IN DVD FORMAT and available on thelastkilometer.com

Estratti dal materiale girato per il film documentario "L'Ultimo Chilometro" - thelastkilometer.com
DISPONIBILE IN FORMATO DVD SUL SITO thelastkilometer.com
(testo in italiano a fondo pagina)
_____________________________________

The Last Kilometer - documentary movie

thelastkilometer.com
facebook.com/thelastkilometer
twitter.com/#!/TheLastKm_Movie

The Last Kilometer is a film totally dedicated to what is passion, emotion, sport: Cycling.
The movie follows the story and an entire cycling season of “the old” Davide Rebellin, 41 years old and still fighting in the peloton after many victories and scandals, and “the young” Ignazio Moser, promising 20 years old son of cycling champion Francesco Moser.
The famous italian journalist Gianni Mura, Tour de France correspondent since 1967, helps us to discover what cycling was and what it has become today, after doping scandals, passion, epic, richness and decadence.
Finally, a bit of madness and insane joy is brought into the movie by Didi Senft, better known as “El Diablo”, a living and metaphorical symbol of all cycling fans, with their passion and their enthusiasm.
The Last Kilometer is a portrait of cycling.
_________________________________

L'Ultimo Chilometro

L’Ultimo Chilometro è un film su una passione, un’emozione, uno sport: il ciclismo.
Il documentario racconta la storia e la stagione agonistica di Davide Rebellin “il vecchio”, 41 anni e ancora in gruppo con la sua voglia di vincere, le tante vittorie e gli scandali alle spalle, e di Ignazio Moser “il giovane”, figlio ventenne di Francesco, di cui porta il nome, la passione ma anche la pesante eredità. Il giornalista Gianni Mura, dal 1967 corrispondente e suiveur al Tour de France, ci aiuta a scoprire cos’era il ciclismo e cosa è diventato oggi, tra epica e realtà, tra pathos e doping.
Infine, “El Diablo” Didi Senft, con il suo costume da Diavolo, il forcone e le folli corse dietro ai corridori, porta nel film la passione e l’entusiasmo del pubblico, di cui è simbolo e metafora vivente.
L’Ultimo Chilometro è un ritratto del ciclismo.

Pedalata cicloturistica per bici d'epoca su percorso parzialmente sterrato con partenza e arrivo a Pietra Ligure.
Il ciclismo antico, rievocato nei racconti dei nostri anziani, torna oggi alla ribalta, anche per il calo di popolarità che vive lo sport dei giorni nostri, per le brutte vicende legate al doping. Ecco quindi che nasce negli appassionati il desiderio di rievocare le gesta eroiche del ciclismo del passato, sulle strate sterrate, con mezzi pesanti e dal funzionamento rude, ma belli e preziosi con le loro cromature, le selle in cuoio, i telai artigianali e su misura: nasce il desiderio di ricordare ed emulare Binda e Girardengo, Coppi e Bartali, Moser e Saronni che su queste strade venivano ad allenarsi e a correre la "Classicissima".

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…