“T-share - supporti d’arte”, la mostra della collezione di t-shirt d’artista per “I Support Ultra”

“T-share - Supporti d’Arte” (29 giugno - 8 settembre 2012) è una mostra speciale ed un’iniziativa di fundrising che inaugura il marchio “I Support Ultra”. Nata con l’intento di celebrare il primo anno di attività e di programmazione culturale dello spazio “Ultra”, infatti, è anche un’occasione per contribuire a finanziare – in modo informale e amichevole, nel pieno spirito dell’associazione culturale no profit “Art Ex Dono”– le future iniziative espositive, già in programma per la prossima stagione.

È proposta in mostra ed in vendita una collezione di diciannove t-shirt d’artista – ordinabili presso lo spazio “Ultra” o direttamente on line (t-ultra.com). Sedici sono state create sulla base di opere generosamente donate allo scopo da altrettanti artisti di fama: Bianco & Morrucchio, Alvise Bittente, Francesco Bocchini, Gaetano Bodanza, Ivan Dal Cin, Matias Guerra, Marotta & Russo, Gianni Moretti, Maria Elisabetta Novello, Rafael Pareja, Niky Pinza, Erika Pittis, Anna Pontel, Antonio Riello, Guido Scarabottolo, Teho Teardo. Tre, invece, sulla base delle opere vincitrici del “T-contest”, il concorso dedicato ai nuovi talenti: Anna Fietta (Ve), Paolo Luca (Conegliano, Tv), Alice Musi (Martellago, Ve).

L’allestimento come pure tutta la comunicazione dell’evento, sono stati curati dagli allievi della classe di “Computer Graphics” del biennio di specializzazione in “Nuove Tecnologie per l’Arte” dell’Accademia di Belle Arti di Venezia – a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti – con il coordinamento dei loro insegnanti, il duo artistico udinese Marotta & Russo.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…