L'Osteria Al Braciere si trova all'interno dell'Agriturismo Costa Etrusca. In estate, i suoi tavoli si trovano in uno dei giardini più panoramici della proprietà, con una meravigliosa vista su San Vincenzo e sulle isole d'Elba, Capraia e Corsica. Ogni particolare ne fa un luogo speciale: le piante aromatiche, i roseti, gli ulivi, i profumi della campagna che, misti all'aria salmastra che arriva dal mare, fanno dell'Osteria Al Braciere qualcosa di più di un buon ristorante in campagna, ma un luogo che affascina e rasserena, che rimane nel cuore.

Si servono antipasti con salumi, formaggi e crostini tipici toscani, ma anche pasta fresca del giorno e zuppe, approdando infine alla specialità della casa: i secondi piatti di carne cotti alla brace, fra cui la nota Fiorentina, e la Cinta Senese.

Non mancano, però, i piatti vegetariani, come le ottime zuppe toscane, molti primi di pasta fresca, gli sformati di verdure, i formaggi... Se comunicato per tempo, il nostro ristorante sarà felice di rispondere alle esigenze di regimi alimentari particolari, come quello dei celiaci o dei vegani.

I golosi non rimarranno certo delusi dalla vasta scelta di desserts, tutti frutto dell'abilità di Luciano, lo chef del ristorante.

La carta dei vini offre ottimi rossi toscani, con attenzione particolare alle zone della Val di Cornia e di Bolgheri.

In inverno, quando il clima non consente di mangiare fuori, ci si abbandona al calore del grande caminetto in taverna, in un clima rustico ed accogliente.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…