Etno-Video-Clip Studio Seuna Monica Dovarch

Il video riassume in 10 minuti 6 mesi di vita vissuta all'interno dello spazio utilizzato come laboratorio artistico in un'antica casa situata nel quartiere storico di Seuna, a Nuoro.
Il racconto è di una comunità dove ogni componente crea il suo spazio ma continuamente lo cede; si immerge nella sua ispirazione ma alimenta quella altrui in un continuo passaggio dall’individuale al collettivo. Ognuno di loro mantiene forte la propria identità artistica, totalmente consapevole del proprio vissuto e della propria formazione, riuscendo comunque a mantenere un equilibrio stabile all'interno del gruppo, o comunque cercando di mantenerlo.
Lo spazio-studio subisce continue modifiche e rivisitazioni a seconda delle idee artistiche che i singoli sviluppano al momento, generando uno spazio espositivo variegato dove lo stimolo visivo e il coinvolgimento di chi guarda ricordano quello delle mostre temporanee museali. Gli artisti lavorano fortemente motivati ed e' concesso ad ogni visitatore di improvvisarsi "critico d'arte" esprimendo liberamente il proprio gusto. Lo studio e' dinamico, in continua evoluzione (attualmente non e' più' come lo si vede nelle immagini del video) nuovi componenti si aggiungono, nuove proposte arrivano contribuendo ad alimentare la crescita di un interessante subcultura. Il lavoro Studio Seuna di Monica Dovarch, antropologa visuale nuorese, e' il risultato di un suo progetto creativo legato ad un nuovo stile di produzione video caratterizzato dal connubio fra il documentario etnografico e il video clip musicale.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…