NEW: Experience fantastic Space images, Fjords, Waterfalls & Mountains of Norway in the Best Relaxing Uplifting Music 2013..: youtu.be/ZYtMXwXatEk
--
Bergen is the City of Norway, ideal for the one who likes to be in good shape. Experience two fantastic places: youtu.be/nDD27r5Mxs8
---
This presentation can be watched in HD here: youtube.com/watch?v=0_KdIEWaOZE

CHE COSA È LO SPAZIO?
Nello spazio, nessuno ci può sentire. Questo avviene perché nello spazio non c'è aria, è vuoto, e le onde sonore non possono propagarsi nel vuoto.

Lo 'spazio esterno' inizia a circa 200 km dalla superficie della Terra, dove lo schermo d'aria del nostro pianeta scompare. Senza aria per disperdere la luce solare e creare un cielo azzurro, lo spazio appare come una coperta scura cosparsa di stelle.
Di solito si pensa che lo spazio sia completamente vuoto, ma questo non è vero: i vasti spazi tra le stelle e i pianeti sono pieni di enormi quantità di polveri e gas dispersi. Anche le parti più vuote dello spazio contengono almeno qualche centinaio di atomi o molecole per metro cubo.
Lo spazio è anche pieno di numerose forme di radiazioni, che sono pericolose per gli astronauti. Molte di queste radiazioni infrarosse e ultraviolette provengono dal Sole; altre, di maggiore carica energetica e formate da particelle che viaggiano a velocità prossime a quelle della luce, come i raggi X, i raggi gamma e i raggi cosmici, arrivano invece da sistemi solari molto distanti.

CHE COSA È L’UNIVERSO?
L'universo è uno spazio aperto enorme che contiene tutto, dalla più piccola particella alla più grande galassia. Nessuno sà quanto grande è l'Universo. Gli astronauti cercano di misurarlo da molto tempo usando uno speciale strumento chiamato spettroscopio. Con esso capiscono se un corpo celeste si stà allontanando o avvicinando alla Terra, e gli scienziati, basandosi su queste informazioni credono che l'Universo si stia ingrandendo in tutte le direzioni. Lo studio dello spazio mi appassiona moltissimo.

COL TELESCOPIO SPAZIALE Hubble e potenti telescopi terrestri, gli scienziati stanno ora iniziando a individuare le galassie nate circa un miliardo di anni dopo il Big Bang. Queste piccole galassie erano molto più vicine tra loro di quelle attuali e le collisioni erano piuttosto comuni. Come due fiamme che si avvicinano l'una all'altra, le galassie si univano dando luogo ad altre galassie di dimensioni maggiori. La nostra galassia, la Via Lattea, è nata proprio in questo modo.

English
How the space can be definited?
A set of elements or points satisfying specified geometric postulates?
The infinite extension of the three-dimensional region in which all matter exists?
The expanse in which the solar system, stars, and galaxies exist; the universe?
The region of this expanse beyond Earth's atmosphere?
An extent or expanse of a surface or three-dimensional area?
A period or interval of time?
…There are many definitions…

Brani Musicali:
Bluetech - Elementary Particles and Prima Materia
"Elementary Particles" (Re-Edit)

Bluetech - Sines and Singularities - "Ape to Angel"
(Bluetech's Evolution remix)

Bluetech - Elementary Particles and Prima Materia
"Cosmologic"

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…