EXHIBIT e’ un festival che si concede senza riserve al dominio delle tecnologie digitali che caratterizzano la civiltà del terzo millennio.

L’arte e’ comunicazione, non aggressione isterica dei sensi. La comunicazione ha inizio con le storie che stanno per essere raccontate e il successo di una storia ha più a che fare con il talento del narratore che con il medium attraverso il quale viene narrata. Dar luce ad una storia significa strapparla dal buio e rivelarla alla coscienza e la tecnologia ha raggiunto questo scopo.

La digitalizzazione dell’arte ha un incontrastato potere creatore. Non è solo e semplicemente traduzione di un linguaggio visivo o sonoro o uditivo. Se tutto può essere trasformato in bit, tutto può venire riprodotto e tutto può nuovamente essere autentico.
Exhibit nasce quindi per presentare la conquista di una nuova dimensione espressiva, sovra personale, attraverso una selezione internazionale di autori e di messaggi visionari, all’interno di questo accampamento del terzo millennio, l’isola di San Servolo, che un tempo fu asilo per i malati di mente, piccolo angolo del teatro spettacolare che e' Venezia.

ExhiBIT

International Exhibition of Digital Art

25-26-27 Giugno 2009.

Isola di San Servolo, Venezia

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…