L'AFRICA DI MAMADOU un Film di Davide Fonda

Questo film è un viaggio dedicato a tutti coloro che non conoscono l'Africa, e che magari l'hanno sognata o che pensano di sapere tutto della vita delle comunità africane.
Il giovane Mamadou aiuterà, con la sua storia, a comprendere cosa significa nascere e crescere, cercare opportunità e risorse in un paese in via di sviluppo.
Il film rappresenta infatti una occasione speciale di conoscenza e allo stesso tempo un vero e proprio strumento didattico, che illustra in modo preciso e puntuale le modalità di crescita, sviluppo, relazione che caratterizzano l'infanzia e successivamente la vita adulta delle comunità africane.

Con la regia di Davide Fonda, testi e contenuti di Carlotta Vandini, scrittura e sceneggiatura di Davide Fonda, Carlotta Vandini, Elena Ferrari, Fabio Fasulo, realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ed in collaborazione con la Provincia di Modena, prodotto da Bambini nel Deserto ONG-ONLUS, Cimbols, Pongofilms, questo film ha lo scopo di aiutare concretamente l'Africa con cinque parole chiave: acqua, sostegno alimentare, salute, istruzione, sviluppo economico.

bambinineldeserto.org

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…