CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL “VALSELE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2012”
PALASELE di EBOLI (SA) 25 novembre 2012

Salerno, 6 novembre 2012
Si è svolta, domenica 4 novembre, sulla prestigiosa nave da crociera MSC SINFONIA, la conferenza stampa campana di presentazione dell’originale e dinamica kermesse cinematografica “VALSELE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (VIFF)”, ideata ed organizzata dal suo direttore artistico, il giovane regista CARLO FUMO. Quest’anno la quarta edizione del "Valsele International Film Festival" si svolgerà nel Comune di Eboli, in provincia di Salerno, avendo il suo culmine nella giornata del 25 novembre 2012 quando, nel più grande palazzetto dello sport del Mezzogiorno d’Italia, il PALASELE, si terrà un luminoso varietà con tutti i partecipanti alla manifestazione e con novità di respiro internazionale davvero speciali. Le precedenti edizioni del Festival hanno avuto un ampio consenso di pubblico ed hanno ottenuto riscontro su tutta la stampa nazionale grazie alla presenza di numerosi ed illustri ospiti e grazie al prezioso e continuo sostegno di partner privati e pubblici, nazionali ed internazionali.
Relatori della conferenza stampa del 4 novembre, moderata dalla giornalista Mariangela Petruzzelli, capo-ufficio stampa del Festival, sono stati: Carlo Fumo-Direttore Artistico e Presidente “VIFF 2012”; Monia Caponigri in rappresentanza di Sergio Cuomo -Presidente MENTORING USA-ITALIA Onlus; Alfio Di Giacomo-Responsabile Commerciale MSC Crociere; Liberato Martucciello-Assessore alla Cultura del Comune di Eboli; Salvatore Misticone-Attore (Scapece in "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord");Francesco Schiavoni-Amministratore “L'Araba Fenice Hotel & Resort SpA”; Piergiorgio Cesaro-Direttore Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli (SA);Edmondo Gallo-Direttore Tecnoscuola.

Il direttore artistico del “VIFF 2012”, Carlo Fumo ha dichiarato: “Dopo tre anni si rinnova l’appuntamento con il “Valsele International Film Festiva” che sis volgerà ad Eboli. Abbiamo lavorato tanto per la sua realizzazione e superando grandi difficoltà. Il Festival si autofinanzia ed è indipendente. Ringrazio tutto il mio staff lavorativo che crede alla manifestazione ed al lavoro di squadra partecipandovi a titolo volontaristico e naturalmente tutti gli sponsors privati e l’Amministrazione Comunale di Eboli. La kermesse 2012 si strutturerà in intense e variegate attività, tra cui visione di film e cortometraggi, workshop tematici, incontri con esperti della cinematografia a livello nazionale coinvolgendo, quest’anno, soprattutto i giovani e gli studenti delle scuole dell’intera Provincia di Salerno. Abbiamo la presenza di illustri attori e rappresentanti della cinematografia internazionale e poi siamo onorati della partnership con il Mentoring USA-Italia. A loro daremo in beneficenza l’intero ricavato della serata finale del Festival del 25 novembre. Aiutateci a fare del nostro meglio per il Mentoring”.
Monia Caponigri, in rappresentanza del “Mentoring USA-Italia”, si è detta felice ed onorata di unire il nome del Mentoring al VIFF 2012 ringraziando tutti coloro che vi lavorano perché mettono a servizio del recupero dei giovani e dei ragazzi da ogni forma di dispersione sociale i valori della Cultura ed in particolare quelli dell’Arte del Cinema che può anche favorire cause umanitarie importanti a livello mondiale.
Alfio Di Giacomo-Responsabile Commerciale MSC Crociere ha affermato: “Siamo lieti di ospitare questa conferenza stampa che promuove una manifestazione culturale giovane e per i giovani soprattutto del Sud Italia e campani come da anni fa MSC Crociere dando lavoro soprattutto ai giovani meridionali e poi è importante la sinergia di carattere umanitario con la fervida ed autorevole realtà del Mentoring Usa-Italia”.
Liberato Martucciello-Assessore alla Cultura del Comune di Eboli ha detto: “Il Comune di Eboli ed il nostro Sindaco, il dott. Martino Melchionda abbiamo subito creduto nell’iniziativa che darà lustro ed opportunità di scambio e crescita a tutto il nostro territorio a volte troppo isolato e poco coinvolto in realtà vitali e rinomate di rilievo nazionale ed internazionale”.
Francesco Schiavoni-Amministratore “L'Araba Fenice Hotel & Resort SpA” ha affermato: “Nella nostra struttura ricettiva che aprirà i battenti tra pochi giorni ospiteremo la cena di gala e la festa disco che saranno compendio finale del Festival nel giorno 25 novembre. Non potevamo dire di no a questa bella e variegata manifestazione”.
Edmondo Gallo-Direttore Tecnoscuola ha ringraziato con entusiasmo Carlo Fumo: “Per avermi coinvolto, in qualità di sponsor, per dare vita ad una così bella manifestazione”.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…