"Villa Casablanca, bed and breakfast a Pergusa, Enna, è situata a poche centinaia di metri dalla splendida riserva naturale del lago di Pergusa, immersa nel verde del parco che la circonda, luogo ideale dove trascorrere un piacevole week-end o una settimana di vacanza in totale relax.
A poca distanza la selva pergusina domina la valle con la ricchissima vegetazione e un’ampia pineta, all’interno della quale è possibile giungere ed accedere ad antiche grotte preistoriche. La riserva naturale, vanta splendidi percorsi naturali, la presenza di fauna e rarissime specie volatili protette dal WWF. La famosa pista automobilistica che circonda il lago è unica nel sud Italia.
In pochi minuti si può inoltre raggiungere la deliziosa città di Enna, che per la sua posizione centrale nell’isola sin dai tempi più remoti venne detta ""Ombelico della Sicilia"". La città, detta anche il ""Belvedere della Sicilia"" per la sua splendida posizione geografica, nel corso dei secoli ha saputo mantenere intatte le sue meraviglie medievali.
A venti minuti, una visita alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina e al sito archeologico greco di Morgantina diventano tappa obbligatoria per coloro che amano l'arte e l'archeologia. La prima è famosa in tutto il mondo per i magnifici pavimenti musivi dichiarati patrimonio dell’UNESCO, il secondo è invece conosciuto come uno dei siti greco-ellenistici più importanti al mondo.
Facendo qualche km in più si possono raggiungere notevoli siti archeologici e meravigliose città, come la splendida Valle dei Templi di Agrigento (82 Km), Siracusa (140 Km), Caltagirone (53 Km), Ragusa (112 Km), Catania (90 Km), Taormina (140 Km), Cefalù (111Km) Palermo (140 Km) Monreale (140 Km), e tanti altri luoghi famosi per il loro interesse artistico-culturale. Tra i bed and breakfast a Enna e Pergusa, Villa Casablanca si distingue per l'ospitalità e l'eleganza dei suoi ambienti: il luogo ideale dove trascorrere vacanze rilassanti immersi nella natura.
Posizione
Villa Casablanca si trova a Pergusa, una frazione di Enna che dista circa 5 Km.
In auto da Palermo
•Percorrere la A19 in direzione Catania e uscire allo svincolo di Enna*
In auto da Catania
•Percorrere la A19 in direzione Palermo e uscire allo svincolo di Enna*
In auto da Messina
•Percorrere la A18 per Catania, proseguire sulla A19 per Palermo e uscire allo svincolo di Enna*
(*) Dopo lo svincolo autostradale, al bivio, proseguire a sinistra, in direzione ENNA Bassa. Giunti al semaforo del quadrivio di Enna Bassa, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Pergusa, che dista circa 5 Km. Superato il villaggio di Pergusa, dopo 1500 metri immettersi su una traversa a sinistra (la traversa che conduce anche all'""Oasi Francescana""). Al B&B Villa ""CASABLANCA"" si accede entrando dal secondo cancello grigio posto a destra di questa traversa."

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…