Bormio is located in the Upper Valtellina (Lombardy, Italy), nestled in the heart of the Central Italian Alps, the area is known as Alta Rezia.
One of Bormio's antique traditions is the "Palio delle Contrade".
The town of Bormio is divided into 5 districts called "Reparti".
In February the local habitants dress in traditional costumes or carnival masks, compete against one another in a downhill and cross-country race.

Il paese di Bormio ha antiche tradizioni, una di queste è il Palio delle Contrade.
Bormio si trova in Alta Valtellina (Lombardia, Italia), nel cuore delle Alpi centrali italiane in quell'ampio territorio conosciuto come Alta Rezia.
Il paese è suddiviso in 5 Rioni, o Contrade, detti Reparti.
I rispettivi abitanti agli inizi di febbraio, con abiti "di una volta" o maschere carnevalesche, si sfidano ogni anno in un'accesa competizione sportiva sugli sci, nella quale convive l'agonismo ed una semplice goliardia.
Inquesto filmato si puà vedere la prova di sci nordico del 2013, nel 50° anniversario del Palio delle Contrade.

Tutti i filmati di Alpinia sull'Alta Valtellina sono visionabili su altarezia.biz/video
Le immagini sono coperte da © Copyright per tutti gli usi.
Se ti interessa includere questo video nel tuo sito contatta info@alpinia.net

Attenzione: il filmato è in alta risoluzione ed e' molto pesante; pertanto - se si vuole goderlo a pieno schermo (pulsantino a destra sulla barra di navigazione) - occorre avere un po' di pazienza e lasciarlo caricare abbondantemente prima di avviarne la visione.
In alternativa, e' consigliabile impostare la visione a risoluzione inferiore: pulsante HD is OFF in basso a destra, e visionarlo non a pieno schermo.
Se si utilizzano PC poco performanti o connessioni non veloci, si consiglia di guardare il filmato nella versione a bassa definizione.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…