arte.sky.it/video/mustafa-sabbagh-foto-a-fior-di-pelle/

L’Arte della fotografia inizia a farsi spazio dandosi visibilità, visto anche il successo che ha raggiunto grazie al digitale ed alla tecnologia di comunicazione. Internet, cellulari, macchine digitali, le immagini sono una parte essenziale della visione globale sotto qualsiasi aspetto.
SKY TV, nelle more del nuovo canale digitale Sky ARTE da visibilità a tutte le arti, tra cui anche la fotografia.
Parte da domani, lunedì 10 dicembre 2012, il nuovo programma in prima serata dal titolo FOTOGRAFI.
Una serie dedicata a otto grandi fotografi italiani contemporanei, ai loro scatti piu’ noti e amati dal pubblico italiano e internazionale.
Fotogiornalisti, reporter di guerra, paparazzi, artisti, ritrattisti, pubblicitari sono seguiti e ascoltati dalle telecamere di Sky Arte HD per condividere memorie, desideri, gioie e dolori della loro professione.Otto episodi contraddistinti da un linguaggio e uno stile narrativo sempre diversi, come diversi sono gli otto protagonisti, ritratti nel cuore delle loro vite e dei loro set in Italia e nel mondo: dalle polverose strade di Gaza alla Vucciria di Palermo, dagli uffici della prestigiosissima agenzia Magnum di Parigi ai rioni popolari di Napoli.
Mustafa Sabbagh con i suoi scatti unici, capaci di trattare la pelle al pari di un tessuto pregiato: non un semplice fotografo di moda, Mustafa Sabbagh. Ma un poeta dell’immagine, innamorato del corpo umano e della sua sinuosa bellezza. Il suo universo visivo e la sua esperienza sui set per alcune delle griffe più importanti al mondo in una nuova puntata di Fotografi
I protagonisti: Letizia Battaglia, Umberto Pizzi, Paolo Pellegrin, Giovanni Gastel, Oreste Pipolo, Davide Monteleone, Mustafa Sabbagh, Sergio Ramazzotti.
questo documentario è andato in onda il giorno 07 gennaio 2013 . alle ore 21:10 su SKY ARTE HD .
regia : Giovanni Troilo

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…