Voglia di cambiare colore alle pareti? O, addirittura, di abbatterle per dare alla casa un aspetto tutto nuovo? O forse ci potrebbe essere il bisogno di creare nuovi spazi per accogliere al meglio il bébé in arrivo? Queste e tante altre necessità non sono più un problema o un sogno irrealizzabile se in giro c'è il bel Simone Annichiarico, musicista e compositore, figlio del grande Walter Chiari.

E' proprio Simone, infatti, nuovo e fresco volto del canale, a guidarci in questa nuovissima produzione originale. Un'avventura tutta stucco, piantine e pittura, fra progetti di ristrutturazione, sogni e storie da raccontare. Si chiama Castelli di carta ed è il nuovo programma originale prodotto dal canale che ci racconta, in ogni puntata, la storia di una casa rimessa completamente a nuovo e dei suoi proprietari.
Il programma segue infatti ogni settimana la totale trasformazione di una casa voluta dai proprietari, che si rivolgono a Castelli di carta con tanta voglia di cambiare. Solo pochi giorni a disposizione per mettere in pratica tante idee creative, grazie ad un team di lavoro molto affiatato: Patrizia, la scenografa, Massimo, il cromatologo, Luigi, il 'cre-attivo' che darà tanti spunti e consigli nella rubrica "guarda e impara", David, globetrotter dei mercatini del mondo e la coppia Max & Alfre, i tuttofare del gruppo, che realizzeranno con mani esperte piccole grandi idee per ogni nuovo "castello di carta".
Tutte le settimane Simone entra nel vivo delle esigenze dei proprietari di casa, che hanno sempre un obiettivo preciso da raggiungere: chi è in attesa di un bebè e si vuole allargare, chi vuole creare un ambiente piu' confortevole per invitare gli amici a cena, chi vive da solo e vuole affittare una stanza del suo appartamento! La task force di Castelli di carta dovrà compiere la missione in pochi giorni e con poco budget; a Simone il duro compito di seguire il gruppo durante tutti i lavori, in modo da arrivare puntuali all'obiettivo finale!

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…