FOLLOW-APP - BOOTCAMP 3 - PROGRAMMARE PER ANDROID (PARTE 1)

Sezione teorica del seminario di Giuseppe Marziale sulla programmazione per Android.

FOLLOW-APP - BOOTCAMP 3 - PROGRAMMARE PER ANDROID
Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux la cui struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni. Il bootcamp sulla programmazione per Android ha l'obiettivo di guidare gli aspiranti sviluppatori a progettare e costruire applicazioni che possono essere adattate su qualsiasi dispositivo Android, senza avere la necessità di conoscere Java. Particolare attenzione verrà dedicata alla gestione dell'interfaccia grafica, alla comunicazione tra le componenti, all'interazione mediante la sensoristica di cui i dispositivi mobili sono equipaggiati.

GIUSEPPE MARZIALE
Giuseppe Marziale è nato a Terlizzi il 14/04/83. Ha una Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica conseguita nel'ottobre 2007 presso il Politecnico di Bari con votazione 110 e lode e una laurea triennale conseguita nel luglio 2005 con la medesima votazione. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare presso Exprivia s.p.A., dove lavoro stabilmente da più di quattro anni. Nel corso della sua esperienza professionale ha preso parte a diversi progetti di ricerca e progetti cliente nel quale ha sviluppato competenze e conoscenze in ambito programmazione web (soprattutto tecnologia java) e programmazione mobile. Lavora nel settore mobile da ormai tre anni nei corso dei quali ha maturato esperienze di programmazione iOS, Android, Blackberry, Windows Phone e di diversi framework di sviluppo cross platform (ad esempio Appcelerator). In questo momento è allocato su un attività di sviluppo di un App mobile per un importante operatore telefonico internazione. In particolare sta coordinando la realizzione della parte di applicazioni destinata ai terminali mobili: Android , iPhone/iPad, Blackberry e Windows Phone.

FOLLOW-APP
Follow-App è un'attività sperimentale realizzata da ARTI e QIRIS in collaborazione con la Regione Puglia -- programma Bollenti Spiriti nell'ambito dell'iniziativa Innovazione per l'occupabilità -- Azioni a supporto del Piano Straordinario per il Lavoro 2011. PO FSE, Asse VII "Capacità Istituzionale".

Maggiori informazioni su tangram-academy.com

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…