METACONTEMPORANEA
presenta:
"ARANCIA MECCANICA - tribute"
[26 aprile 2013]

"Arancia Meccanica, un cult apprezzato e scomodo allo stesso tempo, un’allegoria ed un simbolo della violenza nella sua forma più brutale ma anche perversamente ammiccante e spettacolare." (Maurizio Pessione)

È esattamente questo che ci sarà da aspettarsi il 26 aprile al Lattepiù di Roma (in Via Appia Nuova, 707). Un mix di violenza, pathos e terrore ma alla maniera di Stanley Kubrick.
Emblematica la scena del film in un cui un giovane e ammiccante Malcom McDowell intona le parole e la melodia di un grande classico della cinema, "Singing in the rain", per compiere uno dei crimini più atroci seguito dai suoi compagni drughi.
Arancia Meccanica è senza dubbio uno dei film più controversi degli ultimi quarant'anni (da non tralasciare ovviamente l'omonimo libro scritto da Anthony Burgess) capace ancora di sconvolgere al giorno d'oggi per l'agghiacciante attualità.
Metacontemporanea (con lo sponsor di Lartepiù e del movimento loverista) ha deciso di rendere omaggio a questo grande capolavoro del cinema organizzando una serata assolutamente da non dimenticare!
Per farlo ha radunato un esercito di 50 artisti, ognuno dei quali avrà la possibilità di lasciarsi andare a una libera interpretazione del tema del film. Alcuni renderanno omaggio alla pellicola di Kubrick, altri ne trarranno un libero spunto per dare una propria visione della violenza, senza però cedere alle lusinghe dello splatter (perché noi siamo più buoni…)
Per l'occasione ritorna Chérie Roi che presenterà al pubblico una nuova emozionante performance.
Tanta arte, ma anche tanta musica ad accompagnare la serata in cui si alterneranno tre concerti. Vedremo e ascolteremo all'azione: i Trauma, Velka e i Caos Liquido.
Non è tutto, tante altre sorprese vi attendono! Una serata assolutamente da non perdere!!!

Lattepiù, Via Appia Nuova, 707 - 00179, Roma
(Tel. 06. 78393167)

Ingresso a offerta libera.

Sponsorizzato da "Lartepiù" e "Loverismo".

A TUTTI GLI ARTISTI....Sono aperte le iscrizioni per partecipare a mostra d’arte
"ARANCIA MECCANICA - tribute"
Un tributo a un cult del cinema, rivisitato nelle sue più svariate sfaccettature!
Ispiratevi allo stile di Kubrick, alle colonne sonore del film, all’estetica del film… libera interpretazione insomma ma senza cedere al genere splatter.
Per proporti invia una foto dell'opera alla mail metacontemporanea@hotmail.it
E RICORDATE NON SIATE TIMIDI…. SIATE SPIETATI !!!

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…