00:00
252
More
See all Show me
Sono finite alle Officine Meccaniche di Milano le registrazioni del nuovo disco de Il Teatro degli Orrori, A Sangue Freddo.
L’album conterrà tredici brani.
Molte le novità dal punto di vista sonoro.
Prima di tutto perché la scelta compiuta da Giulio Favero (bassista e produttore del gruppo) di registrare analogicamente e di servirsi della magnificenza delle Officine Meccaniche, apporta alle canzoni una qualità d'altri tempi.
Inoltre perché al disco hanno contribuito molti guest grazie ai quali “la trama si infittisce”.
 
Ci sono infatti innesti sonori inusuali e molte collaborazioni per il carrarmato rock del gruppo
Nel nuovo lavoro partecipano Jacopo Battaglia (batterista dei romani ZU), che suona in "Die Zeit"  e in "Padre Nostro", Giovanni Ferliga (polistrumentista degli eccellenti AUCAN, che suona la chitarra solista in "La Vita è Breve"), Angelo Maria Santisi e Nicola Manzan - quest'ultimo ideatore del progetto BOLOGNA VIOLENTA -rispettivamente al violoncello e violino in "Io ti Aspetto", il dolcissimo brano d'apertura, e in "Alt".
Francesca Gaiotto suona il pianoforte nello stesso. Paola Segnana, autrice della musica di "Io ti Aspetto", nella canzone suona anche lei il pianoforte. Ed ancora: Richard Tiso suona il basso in "Die Zeit", e Robert Tiso gli affascinanti bicchieri musicali in "Die Zeit" e "Io ti Aspetto".
Il Teatro degli Orrori ha dedicato circa un anno alla stesura di queste canzoni, ed un mese intero di registrazioni presso le Officine Meccaniche. La masterizzazione avverrà a settembre e sarà curata da Giulio Ragno Favero e Giovanni Versari presso gli studi Nautilus di Milano.
Il disco sarà pubblicato alla fine di ottobre con l’etichetta La Tempesta e verrà distribuito da Universal.
Nella sezione multimedia del nuovo sito (HYPERLINK "ilteatrodegliorrori.com/"http://www.ilteatrodegliorrori.com/) potete trovare da oggi un video del making of delle registrazioni alle Officine Meccaniche di Milano
Riprese di Annapaola Martin, Giulia Berto, Giulio Favero.

Likes

This conversation is missing your voice. Take five seconds to join Vimeo or log in.

Advertisement

About this video

MP4
00:04:12
  • 640x480, 21.41MB
  • Uploaded Sat September 05, 2009
  • Please join or log in to download

Statistics

Date Plays Comments
Totals 6,656 8 0
Feb 14th 4 0 0
Feb 13th 10 0 0
Feb 12th 13 0 0
Feb 11th 7 0 0
Feb 10th 9 1 0
Feb 9th 6 0 0
Feb 8th 13 0 0