Lunedì 12 ottobre 2009 - h 11.00
Palazzo della Regione Lombardia- sala Pirelli – Milano

Dal 9 al 15 novembre, due installazioni pubbliche di forte impatto saranno esposte in città per ricreare e
ricordare l’atmosfera e le emozioni vissute in Germania in quei giorni.

- In via Sirtori (di fronte al 32, zona Porta Venezia), l’installazione “1989 Berlino anno zero” è una ricostruzione simbolica di una sezione di muro lunga ben 15 metri alta 3,60 con le immagini del fotoreporter Livio Senigalliesi. 22 fotografie in bianco e nero che ci riporteranno direttamente a Berlino alla fine degli anni ’80.
Inaugurazione 9 novembre ore 19 – live painting di Giona Bernardi

- Due torri di vedetta del muro di Berlino - quelle che sorvegliavano l’area circostante – sono
l’installazione dal titolo La Zona ad opera del collettivo di artisti tedeschi FEHLSTELLE, che trasformeranno il cavalcavia Bussa in un teatro a cielo aperto su cui si esibiranno altri artisti. Una zona simbolica in quanto il cavalcavia mette in relazione due parti della città di Milano divise dai binari e dalla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi.
Inaugurazione 10 novembre dalle ore 19.00 – performance di: Schiller/Wendt (suono), Orticanoodles (live painting), Studio Tricktster

La manifestazione è promossa da Milano Immagina con la collaborazione di MiCamera.
E' patrocinata dalla Camera di Commercio Italo-Germanica, dal Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, dal Goethe-Institut Mailand e dalla Regione Lombardia e realizzata con il supporto di Knauf -main sponsor- e Ballarini.

Sponsor tecnici: a2a, DVDV Davide Vizzini Architetto – LAB. Laboratorio Arti Bovisa – Spazio Anni Luce – SIXPEOPLE.IT – BAGRA - The Photographers’ Room."

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…