Si è concluso sabato 6 luglio, a Palazzo Giacomelli di Treviso, Design Matters, primo forum italiano dei dottorati di ricerca in design. Articolato in due giornate (4 e 5 luglio) di discussione fra i ricercatori che hanno presentato le proprie esperienze di ricerca, e di dibattito fra coordinatori e docenti, l’iniziativa è terminata con una tavola rotonda (6 luglio), che ha visto a confronto imprese e istituzioni sul rapporto tra dottorato e mercato del lavoro.

Design Matters, rivolto a dottorandi e dottori di ricerca italiani in Design, è stato organizzato dal Dottorato in Scienze del design dell’Università Iuav di Venezia con la direzione scientifica di Raimonda Riccini, all’interno dell’iniziativa Modesign / Fashion at Iuav, il primo di due appuntamenti sul design previsti nella città di Treviso dedicato in gran parte alla moda.

Un prossimo momento dedicato ai ricercatori si terrà all’interno del secondo appuntamento, Modesign / Made in Iuav, che dal 2 al 5 ottobre 2013 vedrà al centro del dibattito i temi del design. I dettagli del programma, ancora in costruzione, verranno pubblicati sul nostro sito museologiadesign.it/dm.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…