La fotografia è espressione artistica e strumento della memoria che ci consente di riconoscere, creare, registrare realtà e valori culturali in tempi e società diverse.

Proyecto Infancia organizza corsi di fotografia per bambini provenienti da aree svantaggiate in diversi paesi del mondo.
Ai bambini è data la possibilità di sviluppare la propria creatività e di scattare, dando a ciascuno una macchina fotografica usa e getta; sono incoraggiati a esplorare liberamente il mondo che li cIrconda e a fornirne la propria personale visione.

L'India è un paese pieno di contraddizioni economiche, culturali, religiose; possiede una delle maggiori popolazioni di bambini e sarà presto la potenza globale con la popolazione più giovane. Ma senza un'adeguata riforma della sanità e dell'istruzione il vantaggio demografico rischia di trasformarsi in un disastro.
Questo emerge dall'analisi sociologica dei contesti in cui sono stati realizzati i corsi di Proyecto Infancia, in tre diverse città (Delhi, Varanasi, Daharamsala).

Questo documentario, frutto del nostro lavoro in India, ha lo scopo di finanziare nuovi progetti in altre parti del mondo. Ci proponiamo un duplice obbiettivo: dare l'opportunità ad altri bambini di esplorare se stessi e il proprio potenziale attraverso il mezzo fotografico e realizzare altrettanti documentari che indaghino realtà sociali culturalmente e geograficamente diverse...ma sempre meno lontane da noi.

martinochiti.com
proyectoinfancia.com

-----

Photography is an artistic expression but it is also an instrument of memory that allows us to create,
register and recognize cultural contexts, believes and values in different times and societies.

Today's India is becoming the power with the youngest population. But without reforming the health,
education and vocational training, this advantage is likely to turn into a disaster.

Proyecto Infancia organizes photography workshops for children
from disadvantage backgrounds in different countries.

All the pictures in this movie were taken by children between 8 and 10 years.

martinochiti.com
proyectoinfancia.com

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…