stradedicasa-doc.blogspot.com/

Una clinica mai aperta ed un ex liceo artistico romano ospitano, da quattro anni, novanta nuclei familiare per un complessivo di trecento persone tra donne, uomini e bambini provenienti da tessuti sociali e nazionalità differenti.
La casa come comun divisore scavalca culture, usanze, religioni e rappresenta, più di ogni altra cosa, il fondamentale diritto ad una vita dignitosa.
Il fulcro portante di questo progetto concerne infatti, il diritto all’abitare a 360 gradi, e in particolar modo a quell'aspetto più complesso derivante dall’occupazione di immobili pubblici legati a speculazioni edilizie e all'emergenza abitativa.
Da qui l'inchiesta, la vita, la poesia; all'interno degli spazi ci si muove osservando le dinamiche dei suoi personaggi che ci guidano con le loro testimonianze nel significato profondo della “Casa”. Strumento di crescita e di sviluppo sociale, luogo da cui partire per affrontare la vita, dove poter coltivare e far uscire i propri talenti, senso profondo d’intimità e di condivisione, di forza e dignità, questo a molto ancora significa Casa
Attraversando la comunità del Casale de Merode apprendiamo la necessità e la scelta, il viver comune e l’esistenza di un’alternativa…

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…