Pubblichiamo oggi la seconda parte dell’intervista a Stefano Piziali, a lungo responsabile sicurezza per il Cesvi oggi Head of Advocacy per Intervita. In questo video racconta la sua esperienza professionale e condivide un paio di consigli con coloro che vogliono lavorare nello stesso settore (ma possono tranquillamente essere utili a qualunque giovane stia cercando la propria strada nel mondo del lavoro).
E’ fondamentale, dice Stefano, credere nel proprio percorso formativo, qualunque esso sia. Chi avrebbe mai detto che una laurea in storia dell’Europa orientale sarebbe diventata il passaporto per una carriera nella cooperazione? Eppure questo è esattamente ciò che è successo a Stefano come racconta nell’intervista.
Inoltre, è importante essere sempre curiosi per il mondo nel quale si opera, cercare sempre nuove sfide e nuovi incarichi. Dopo essersi a lungo occupato della sicurezza degli operatori espatriati, Stefano ha infatti deciso di cambiare totalmente settore e guidare il lavoro di advocacy, lobby e policy di Intervita.
Se anche tu ti occupi di cooperazione e sei curioso di scoprire nuovi ambiti o perfezionare le tue conoscenze, ti invitiamo a dare un’occhiata alla lista dei corsi che la ISPI Winter School organizza in questi mesi: dalla Logistica alla Corporate Social Responsibility, da PCM al Turismo responsabile, l’offerta è ampia e varia, a te la scelta.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…