Video realizzato in occasione della MBA lecture tenutasi a Bologna il 22 gennaio da Massimo Bottura, Chef di Osteria Francescana, 3 Michelin Stars, No. 3 World's Best Restaurants.

Il settore Food&Wine continua a rappresentare per il nostro Paese una delle eccellenze riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo: a testimoniarlo di persona, Alma Graduate School ha invitato il pluristellato Chef, Massimo Bottura.
In una MBA Lecture dedicata all'importanza del Made in Italy, Bottura racconta che dietro ogni suo piatto si cela un connubio perfetto fra tradizione ed innovazione.
Una tradizione che deve essere rinnovata costantemente "con consapevolezza e responsabilità verso il territorio, guardando al futuro senza nostalgia, ma con creatività e passione".
Ogni sua ricetta non è solo un mix di sapori, ma è un vero e proprio gesto sociale, frutto di scelte e di idee di qualità, ispirate dalla vita quotidiana.
Allo stesso modo, l'opportunità di poter costruire il proprio futuro, reinterpretando una delle identità che da sempre contraddistingue l'Italia, necessita di giovani di talento, "open - minded", che sappiano imparare ed essere ispirati dalle proprie passioni: "because Leadership is about Passion".
Oltre ad essere uno chef di fama mondiale e un imprenditore di successo, Bottura è uno dei più importanti ambasciatori del Made in Italy nel mondo. Passione, consapevolezza del valore della tradizione e spinta all’innovazione, attenzione alle ricchezze del territorio e proiezione internazionale sono gli elementi che caratterizzano la sua storia. Avere la possibilità di incontrarlo e di discutere con lui è stata un’esperienza unica di riflessione e crescita per i futuri manager che frequentano i Master di Alma,
Ad esprimere il loro apprezzamento, fra studenti, docenti e giornalisti, hanno partecipato a questa esclusiva occasione di confronto più di 200 ospiti da tutto il mondo.

Video realizzato per Alma Graduate School

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…