Folded - Page One

Nina Fog, Alessandro Olla, SDNA [Ben Foot, Valentina Floris]
Folded - Page One è una performance audio-visiva, con azioni di danza. Il progetto nasce come incontro artistico e ricerca comune tra Ticonzero (Cagliari) e SDNA (Londra), sulle proprieta' e potenzialità della 'materia carta' e sulle sue possibilita' poetiche di espressione artistica.
La performance è strutturata in 8 parti (il numero massimo delle volte in cui la carta puo' essere piegata), che rappresentano altrettanti stati emotivi, vissuti e rappresentati da una danzatrice. ''Folded - Page One'' e', in sintesi, il primo capitolo di una ricerca artistica stratificata, che analizza differenti sistemi e l’interazione dal vivo tra i vari linguaggi: segno grafico, audio-visivo, scultoreo, teatrale e fisico.

La danzatrice è una creatura fatta di carta, che trasforma ed inventa in modo costante la propria corporeità:
"Con 'Folded - Page One' esploro la sensazione di essere una pagina bianca, che prende vita con la scrittura. Una pagina che viene creata (dal suono, dalle immagini, dal costume, dallo spazio) e che, allo stesso tempo, puo' essere cancellata. Il ciclo costante di vita e morte mi trasformano in una creatura transitoria in un frammento di tempo - quello a cui aspiro e' il puro stato di esistere di momento in momento."
Nina Fog, danzatrice

La musica e le immagini video sono realizzate ed elaborate dagli artisti in tempo reale. L' esecuzione dal vivo del video e dei suoni permette di creare delle variabili nell’ambito della performance, che non è quindi un itinerario congelato e definito, ma aperto a nuove possibilità di relazione.

Realizzazione costumi: Caroline Collinge

aleolla.it
sdna.tv
ninafog.com
cabinetofcuriosity.org

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…