Intervista a Giuseppe Sermonti.
Quando Darwin sviluppò la sua teoria, gli scienziati sapevano poco o nulla della straordinaria complessità della cellula vivente. La moderna biochimica, lo studio della vita a livello molecolare, ha rivelato parte di tale complessità. Ha anche sollevato serie obiezioni e dubbi sulla teoria di Darwin.

Gli esseri viventi vantano numerose caratteristiche che rivelano consapevolezza e progettazione, e quindi attestano l'esistenza di un Progettista intelligente.
Molti studiosi sono arrivati a questa conclusione.
Ad esempio, il biologo molecolare Michael Behe riassume la questione in questi termini: "Si può essere buoni cattolici e credere nel darwinismo. La biochimica, però, ha reso sempre più difficile essere scienziati riflessivi e continuare a crederci".

Pur riconoscendo che "i sistemi biochimici non sono oggetti inanimati", Michael Behe, docente di biochimica presso la Lehigh University (Pennsylvania, USA), chiede: "È possibile che i sistemi biochimici viventi siano stati progettati da una mente intelligente?"
Egli cita il fatto che attualmente gli scienziati stanno progettando cambiamenti radicali in organismi viventi con metodi come l'ingegneria genetica.
Perciò si possono 'costruire' sia cose inanimate che organismi viventi! Analizzando il microscopico mondo delle cellule, Behe ha preso in esame sistemi di straordinaria complessità costituiti da elementi che per funzionare dipendono gli uni dagli altri.
A quale conclusione è giunto? "Il risultato degli sforzi cumulativi compiuti per studiare la cellula — per studiare la vita a livello molecolare — addita in modo forte, chiaro e penetrante un 'progetto!'"
----------------------------------------
Alla luce delle prove esistenti è assolutamente ragionevole e scientifico, credere che siamo il risultato di un progetto intelligente. In ultima analisi è l'evoluzione, non la creazione, a richiedere una grossa dose di fede cieca e a pretendere che si creda nei miracoli senza nessuno che li faccia.
----------------------------------------­­­-------
Dopo aver esaminato gli altri video di questo canale senza dubbio sarai convinto che le prove depongono a favore della creazione. E una volta che avrai approfondito la questione usando le tue facoltà di ragionare ti sentirai più sicuro nel difendere le tue convinzioni di fronte agli atei.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…