Leader per la pelle è un progetto realizzato da Associazione Beecom con la collaborazione di alcuni preziosissimi partner: il comune di Scandicci, la Scuola di Alta Pelletteria Italiana, l'ASPI, la Cooperativa Sociale Convoi.

Il finanziamento che ci ha consentito di realizzare questo progetto arriva dalla Regione Toscana grazie alla Legge Regionale 16 del 2009 sulla “Cittadinanza di Genere”, grazie alla progettazione "PUNTIAMO SUL PARI 3" coordinata dalla Provincia di Firenze.

Il progetto si è sviluppato su due assi paralleli:

da un lato abbiamo organizzato un corso di formazione sul tema della Leadership Femminile per 10 donne impegnate nel settore professionale della pelletteria. Il corso si è tenuto alla sede dell'ASPI nel marzo 2014 ed ha fornito alle partecipanti nozioni sui temi della conciliazione vita-lavoro, gestione del tempo, comunicazione e lavoro in gruppo!

dall'altro lato, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione pensata per sensibilizzare I più giovani al tema della parità di genere nel mondo del lavoro. Abbiamo coinvolto sei giovani donne, professioniste che ogni giorno svolgono con tenacia, passione, coraggio e preparazione mestieri che gli stereotipi vorrebbero adatti soltanto ai maschi.
Le ragazze della campagna sorridono fiere, ricordando a chi le guarda che... creatività, talento, passione, leadership, intelligenza e impegno, non hanno davvero genere!

leaderperlapelle.it

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…