Gruppo - Group:
llustrazioni e animazioni - Illustrations and animations: Jessica Camisasca
Reperimento dati e testi - Data retrieval and texts: Anna Pia Brancoli, Gloria Puppi
Modello 3D - 3D model: Nicolò Ottenga
Storyteller: Gloria Puppi

Questo video è stato realizzato per il Piemonte Visual Storython, una maratona, organizzata dal Consiglio regionale del Piemonte e dal Csi Piemonte, in collaborazione con l’Università di Torino, per creare racconti a partire dai dati e dalle infografiche realizzate per il Piemonte Visual Contest, concorso ideato da Consiglio e Top-IX, conclusosi il 6 marzo 2014 (piemontevisualcontest.eu).
Il percorso di storytelling verrà presentato al Salone del Libro di Torino 2014 nella giornata dell'8 maggio.

L' infografica che ha ispirato il tema è "The effects of the Moratti’s reform on Primary School" di Jessica Camisasca, reperibile su cr.piemonte.it/cms/media/files/12-The_effects_of_Moratti%27s_reform_Camisasca_Jessica.pdf
La storia è stata raccontata attraverso un video di animazione che ha come protagonista Luca, un bambino di sei anni che vive in Piemonte e frequenta il primo anno della Scuola Primaria. La presentazione dei dati avviene in una giornata tipo di scuola del ragazzo, dal suo ingresso a scuola fino all’uscita dall’edificio. Luca impara a capire cosa è cambiato per lui grazie alle riforme e da che ministro sono state promosse.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…