1. La Toscana è uno dei crocevia naturali della nazione. nella regione si combinano tutti i fattori necessari a farne un nodo vitale per le reti di livello nazionale, a partire da quelle della mobilità. in questo scenario lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano rappresenta una grande opportunità ed una concreta prospettiva di crescita per tutta la regione. Il Convegno organizzato a Prato dal titolo "il sistema aeroportuale toscano, quale sviluppo?" ha voluto essere un momento di incontro fra ingegneri, imprenditori ed istituzioni per un confronto sul tema.
    Ma qual'è il ruolo delle istituzioni e quale quello della categoria?

    # vimeo.com/99827928 Uploaded 24 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  2. I Collegi e gli Ordini delle professioni tecniche della Toscana in collaborazione con le società Bossong e Rosss hanno organizzato una collana di incontri tecnici riguardanti l’innovazione dell’edilizia. Una grande opportunità per il professionista che in un contesto come quello odierno, caratterizzato da rapidi cambiamenti economici, tecnologici e sociali, può aver ben chiare tutte le novità riguardanti materiali, tecniche e tipologie strutturali. Tema del primo incontro, le novità degli ancoraggi post- installati soggetti ad azione sismica.

    # vimeo.com/98723495 Uploaded 29 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  3. L'Ordine degli Ingegneri di Firenze amplia la propria offerta formativa in relazione alla recente riforma che vede l'obbligo di formazione per tutte le categorie professionali

    # vimeo.com/95258943 Uploaded 17 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  4. Tra i nuovi volti del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze l'ingegner Marie Claire Ntibarikure, specializzata in edilizia antisismica e intenzionata a dedicare il proprio contributo istituzionale ai giovani e alla formazione obbligatoria permanente

    # vimeo.com/92319894 Uploaded 22 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  5. In adempimento alle disposizioni normative derivanti dalla Riforma delle professioni, il Consiglio dell’Ordine ha l’obbligo di attivare le procedure per la costituzione del Consiglio di Disciplina territoriale con le modalità previste dal Regolamento pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia il 30.11.2012, ai sensi dell’art.8, comma 3, del DPR 7.8.2012 n.137.
    La giurisdizione delle infrazioni disciplinari degli iscritti non è più demandata al Consiglio dell'Ordine ma ad un nuovo organismo, il Consiglio di Disciplina territoriale, nominato dal Presidente del Tribunale competente per territorio.
    Il Consiglio di Disciplina Territoriale sarà formato da 15 componenti scelti dal Presidente del Tribunale in un elenco di nomi fornito dal Consiglio dell'Ordine.

    # vimeo.com/91501009 Uploaded 20 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode

Ingegnando

PMGITALIA_2 Plus

Browse This Channel

Shout Box

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels. Channels