CALAMARI UNION PRODUCTION

  1. Live At Rock' N Roll Arena - Novara - ITALY
    24th on april 2012

    Cameraman on stage: Paolo Bonfanti
    Cameraman total field. Massimo Corsini
    Editing and color: Paolo Bonfanti

    CALAMARI UNION PRODUCTION

    thelastfight.it

    # vimeo.com/41985530 Uploaded 52 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode

  2. “30 anni di Ortodossia” è un documentario dedicato al concerto di Reggio Emilia del 29 agosto 2012, dove Massimo Zamboni, Nada, Angela Baraldi, Fatur, Cisco e Giorgio Canali ripercorrono sul palco i 30 anni di carriera di Massimo Zamboni, dalle prime canzoni di CCCP-Fedeli alla Linea, passando attraverso i CSI e la carriera da solista. Oltre alle immagini del concerto il film contiene le interviste agli artisti nel backstage e riflessioni di Massimo Zamboni che fa il punto di una carriera trentennale unica e irripetibile.
    L’idea nasce dal grande successo di pubblico - più di 15.000 spettatori nelle uniche 3 date della scorsa estate - del concerto che ha visto Massimo Zamboni reincontrare alcuni vecchi compagni di viaggio degli anni 80, da Fatur a Giorgio Canali, insieme a amici e collaboratori più recenti, come Angela Baraldi e Nada, con le quali Zamboni ha più volte collaborato in studio e in concerto, e a Cisco, l’amico più “recente” delle collaborazioni artistiche dell’autore emiliano .Insieme hanno ripercorso 30 anni di carriera di Massimo, con particolare attenzione al periodo CCCP-CSI, riproponendo i brani “fedeli alla linea” per spirito, esecuzione e fedeltà alla scrittura del tempo.

    durata del film completo: 71 minuti
    Regia, montaggio e colore: Paolo Bonfanti e Massimo Corsini
    Riprese video: Paolo Bonfanti, Massimo Corsini e Filippo Gasparini
    CALAMARI UNION PRODUCTION - BG - calamariunion72@gmail.com
    DVD DISPONIBILE PER PROIEZIONI PUBBLICHE, PARTECIPAZIONE A FESTIVAL E CONCORSI: Per informazioni e contatti: Annibale Bartolozzi 348.2682852 upr@upragency.com
    Ufficio stampa : consorziopromotori@gmail.com 3358061833
    30 anni di Ortodossia è un DVD pubblicato da Self

    Il DVD del film del concerto è acquistabile online, ai concerti e nei negozi di musica e comprende anche un CD audio con i brani del concerto.

    “La prima volta che ho preso in mano una chitarra elettrica era il 1982.
    La DDR stava rinforzando il Muro di Berlino, Breznev deteneva l'Impero sovietico, l'Emilia non tremava mai. C'era CCCP nella nostra testa, la voglia di prendere in mano la nostra vita.
    Ora, il Muro sbriciolato, l'Impero russo a rotoli, l'Emilia toccata nelle fondamenta, bene o male io sono ancora lì con quella chitarra addosso, e di tutte le cose sopraddette questa era forse la più improbabile.
    Paranoie e languori di allora trasformati in canzoni, canzoni che quando le canti o le suoni mi sembrano ancora urgenti e forti,e non hanno finito di significare. E che intanto - questo nessuno lo poteva prevedere - da quel 1982 sono diventate patrimonio nazionale. A loro se ne sono aggiunte tante altre in un decennio importantissimo con i CSI, e altre ancora durante un salto al buio nell'età adulta in un ulteriore decennio cantato in solitudine.
    Voglia di guardarsi dietro le spalle, giunti a questo traguardo anagrafico, giusto per una sera, e ripartire in avanti. In ottima compagnia, assieme a compagni di strada intercettati, per caso o per voglia, per affinità, lungo questi ultimi anni: Nada, Angela Baraldi, Fatur, Giorgio Canali, Cisco.
    “Trenta anni di Ortodossia” non significa irrigidimento, severità. Solo un tributo giusto a un sentire che era già tutto nei solchi del I° lontanissimo 45 giri, Ortodossia, appunto. Citando CCCP: “Questa non è una replica, facile e leggera, non è una mossa tattica”. E' solo vita, pensarsi in musica, punk d'autore.
    Dedicato a tutti, con gratitudine,
    Massimo Zamboni

    # vimeo.com/56761404 Uploaded 499 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode

  3. Il singolo, in vendita da oggi su iTunes, è stato registrato lo scorso giugno dai Rock for Emilia. Come si evince dal nome della eterogenea super band, tutti i proventi dal download di I Love Rock ‘N’ Roll andranno devoluti alla popolazione colpita dai recenti terremoti è più precisamente all’associazione “La rete del terzo settore di Modena”. Un piccolo contributo per dare sollievo ad una zona duramente provata, che avrà bisogno di sostegno per molto tempo ancora, purtroppo.

    Chi sono i Rock for Emilia? Il progetto del singolo è nato da un’idea dei novaresi Artemista, che hanno man mano coinvolto artisti, dj, calciatori, giornalisti, addetti ai lavori, rockers, registrando un singolo che è la somma del contributo audio/video di più parti chiamate in causa. Lo spirito con cui è stato registrato questo brano è positivo, allegro e carico di calore umano, così come lo sono gli emiliani. Vuole essere una manifestazione di solidarietà, ma anche di affetto.

    Download del brano: itunes.apple.com/it/album/i-love-rocknroll-single/id543165084

    Tutti i proventi del brano saranno devoluti a "La rete del Terzo Settore di Modena" a favore dei progetti delle associazioni che operano sui territori colpiti dal sisma.

    Hanno partecipato: Artemista, Tommy Massara (Extrema), Alteria (NoMoreSpeech, Rock TV), Ashdale & Mic (Several Union), James (The Last Fight), Hasma (What a Funk), Dj Aladyn (Radio Deejay), Mike Spino, Erika Grapes, Davide Biagini (ANB Radio), Daniel C. Marcoccia (RockNow), Arianna Ascione, Ricky Koppo, Rossella Romano (Rockol), Alessandra Grimoldi, Luca Antonini (A.C. Milan), Benedetta Balleggi, Davide Brivio (Atalanta B.C.), Massimiliano Messinese.

    Con la collaborazione di: e-grapes promotion, Zeta Factory, V3 Recording, Jungle Sound Station, Monkey Factory, Bad Spirit, RockNow, Rock di Sera, Radio Alternative, Hell Yea Radio.

    Registrato, mixato e masterizzato al V3 Recording da Davide Ghione
    Voci registrate al Jungle Sound Station da Davide Ghione e Matteo Maddalena

    Riprese video di Paolo Bonfanti, Davide Debenedetti, Filippo Gasparini, Max Messori, Saverio Luzzo.
    Editing e color: Paolo Bonfanti - Calamari union production -

    # vimeo.com/46482408 Uploaded 61 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode

  4. Il 29 agosto 2012 a Reggio Emilia Massimo Zamboni insieme a Nada, Angela Baraldi, Cisco, Giorgio Canali e Fatur festeggia i 30 anni di ortodossia in un concerto indimenticabile al Campovolo di fronte a 5000 persone.
    Questo evento è diventato un film con le immagini del concerto, le interviste dei protagonisti nel backstage, le riflessioni e i ricordi di Massimo.
    Il dvd è in vendita dalla fine di novembre 2012 in un digipack contenente anche il CD del concerto

    Regia: Paolo Bonfanti e Massimo Corsini
    durata: 71 minuti
    CALAMARI UNION PRODUCTION
    prodotto da Massimo Zamboni e Annibale Bartolozzi per UPR
    disribuito da SELF

    massimozamboni.it

    # vimeo.com/53833480 Uploaded 62 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode

  5. Video girato al Carroponte di Sesto S.Giovanni (MI) il 27 agosto 2012
    Artista: Massimo Zamboni e Angela Baraldi
    Titolo: "Io sto Bene"
    Musicisti:
    Cristiano Roversi: basso
    Simone Filippi : batteria
    Erik Montanari: chitarra

    Regia, montaggio e colore: Paolo Bonfanti
    Riprese Video: Paolo Bonfanti e Massimo Corsini
    CALAMARI UNION PRODUCTION - Bergamo -
    calamariunion72@gmail.com
    massimozamboni.it

    # vimeo.com/53929512 Uploaded 362 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode

Follow

CALAMARI UNION PRODUCTION

Paolo Bonfanti Plus

VIDEO PRODUZIONI
Cortometraggi
Concerti
Videoclip
Documentari
Eventi

Art Director: Paolo Bonfanti - videomaker
Zona: Bergamo ITALY
contatti: info@calamariunion.it
calamariunion.it

Browse This Channel

Shout Box

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels. Channels