clack

  1. " Crediamo nella magia delle immagini come valore fondante della comunicazione.
    Diamo forma concreta al pensiero creativo, trasformando l’idea in progetto,
    il pensiero in immagine."

    clackphoto.com

    # vimeo.com/43348021 Uploaded 304 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  2. “L’occhio non vede cose, ma figure di cose che significano altre cose” lo troviamo scritto all’inizio del capitolo “Le città e i segni - Tamarale” de Le città invisibili di Italo Calvino.
    Questa è la citazione che ha ispirato il tema del calendario 2013 “Le Terre Invisibili - la Puglia svelata” che vede pubblicate le foto finaliste dell’omonimo concorso voluto da CLACK e che ha trovato l’appoggio e il sostegno necessari nella collaborazione con il Centro Grafico, potendo così contare sulla sua consolidata esperienza nella pubblicazione di calendari dedicati al mondo della creatività artistica contemporanea, con l’obiettivo comune di coniugare il fare impresa con la promozione dell’Arte, in questo caso della Fotografia, del nostro territorio.
    L’intento è stato quello di percorrere i luoghi e le identità culturali della nostra regione con uno sguardo originale e innovativo. Un crogiolo di immagini in grado di cogliere gli spunti e le visioni sognanti che seguissero la lezione di Calvino; sposare la visione pessoniana del tutto come simbolo e analogia per trovare lo straordinario nell’ordinario, uscendo dalle visioni consuete e dalle interpretazioni logiche del reale.

    # vimeo.com/57745753 Uploaded 164 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode

clack

CLACK

CLACK è un viaggio nel tessuto pugliese, un'esperienza conoscitiva costruita su processi di valorizzazione, configurazione e fruizione del territorio, un trait d'union che si consolida nell'interazione tra uomo e ambiente.

Crediamo nella fotografia


+ More

CLACK è un viaggio nel tessuto pugliese, un'esperienza conoscitiva costruita su processi di valorizzazione, configurazione e fruizione del territorio, un trait d'union che si consolida nell'interazione tra uomo e ambiente.

Crediamo nella fotografia come risorsa che produce analisi e pensiero critico. Una dimensione capace di suggerire relazioni virtuose nella varietà delle identità, fonte di fascinazione ed elaborazione plastica di concetti.

CLACK non è solo una “vetrina” espositiva, ma rappresenta uno strumento attrattivo, spontaneo ed efficace per tutti gli appassionati del settore.Intendiamo promuovere una stagione di riflessione ed azione, mediante l'attraversamento condiviso di una visione critica, indagatrice e fisiologica dei luoghi e degli individui che popolano la Puglia.

Il progetto CLACK prevede la messa a punto di una piattaforma logistica territoriale: l’istituzione di una rete fitta di rapporti tra soggetti eterogenei, istituzionali, sociali, culturali, artistici, imprenditoriali, didattici - territoriali ed extraterritoriali - punta a costituire quest’esperienza come uno spazio integrato d’azione sul territorio, che sappia operare all’interno di una mappa estesa e ramificata.

CLACK non è solo un archivio stock, è un progetto di rete!

clackphoto.com

Browse This Channel

Shout Box

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels. Channels