CISA

Joined

User Stats

Profile Images

User Bio

Il CISA - Conservatorio Internazionale di scienze audiovisive Pio Bordoni - è una scuola superiore di arti applicate specializzata nel settore del cinema e dell’immagine audiovisiva in grado di formare a livello d’eccellenza giovani pronti ad entrare nel mondo del lavoro, riconosciuta dalla Confederazione come Scuola Superiore di Arte Applicata SSAA.
Un contesto creativo che favorisce l’incontro tra gli elementi costitutivi dei linguaggi dell’arte con realtà professionali di respiro anche internazionali.
La durata della formazione è triennale con un primo biennio “propedeutico” in cui si studiano le immagini come esperienza e progettazione e un terzo anno destinato alle acquisizioni e agli approfondimenti delle competenze specifiche necessarie per intraprendere una carriera professionale. Grazie ad una recente convenzione stipulata con la SUPSI, oltre alle prospettive professionali si aggiungono anche opportunità per una formazione accademica con la possibilità di ottenere un bachelor e di seguito frequentare i master del “réseau cinéma”.

External Links

Following

  1. Alberto Meroni