We Love Music

marcoselvaggio.com
fatmirmura.webs.com

Marco Selvaggio uno dei pochi suonatori di hang presenti nel panorama musicale internazionale. L'hang è considerato uno degli strumenti più rari al mondo e riesce a creare delle melodie magiche capaci di incantare ogni ascoltatore. Marco, ad oggi, si esibisce in concerto in moltissimi teatri, collabora con compagnie di danza e sperimenta il suono dell'hang alla musica house nei vari club della house music culture in Europa.

Fatmir Mura è un artista a 360 gradi che ha partecipato a diversi Talent Show, vanta diverse apparizioni televisive ed è un esperto nel creare disegni con la sabbia, spettacoli con le bolle e nelle pantomime. Ad oggi è uno degli artisti della sabbia più richiesti in Europa e lavora per show di diversa natura.

Questo video rappresenta la collaborazione tra questi due artisti che giocano con sabbia e musica miscelando diverse forme d'arte ad oggi mai fuse tra loro. L'arte della sabbia, arcana e misteriosa, va a fondersi con le melodie di uno degli strumenti più mistici che sia mai stato creato, così raro che è diventato leggenda: l'hang. Le dita si muovono a tempo tra le note di questo Akebono andando a comporre una vera e propria illustrazione di granelli di sabbia.

Le tracce presenti nel video sono due estratti di: Akebono e Genesis (cui ha preso parte il soprano lirico Elisa Argentino) di Marco Selvaggio.

j vimeo.com/44309474

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…