Nikon D800

da "Abbiamo comprato il camper di Renzi per cercare l'innovazione porta a porta" di Gianluca Dettori

chefuturo.it/2013/03/abbiamo-comprato-il-camper-di-renzi-per-cercare-linnovazione-porta-a-porta/

"Ieri sono andato a Firenze insieme a Riccardo Luna, per prelevare il camper di Matteo Renzi che, finita ormai la campagna elettorale, verrà riutilizzato per girare città e Università alla ricerca di startup innovative.

StartupItalia!, la nuova iniziativa editoriale del vulcanico direttore di CheFuturo! ha comprato il camper di Renzi e insieme abbiamo deciso di trasformarlo nel Barcamper per lanciare un tour nazionale alla ricerca di 1.000 startup: lo StartupItalia! Barcamper Tour.

"Ho comprato il camper di Renzi," spiega Riccardo Luna, "perché mi è piaciuta una cosa che ripete spesso: "L'Italia deve diventare la migliore startup del mondo. E' il nostro auspicio".

I 30.000 euro della vendita del camper, sono stati devoluti, per volontà dello stesso Matteo Renzi, alla Onlus Tommasino Bacciotti, una fondazione che dal 2010 si occupa di assistere le famiglie che vengono a Firenze all'ospedale Mayer, fornendo gratuitamente case accoglienza che consentono alle famiglie di stare vicini ai bambini lungodegenti del reparto di Neurochirurgia.

Nei prossimi mesi modificheremo il camper e il 21 Marzo, giorno del lancio di StartupItalia! partiremo da Codemotion a Roma per un viaggio di 24.000 chilometri alla ricerca dei team e le startup più promettenti con l'obiettivo di supportarle, farle finanziare e dare loro la giusta visibilità ed attenzione."

chefuturo.it/2013/03/abbiamo-comprato-il-camper-di-renzi-per-cercare-linnovazione-porta-a-porta/

----------

E adesso il Camper è diventato BARCAMPER... Pronti per il viaggio?

j vimeo.com/62232832

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…