Nature in HD

A meeting between classical music and the mountains, between nature and the power of music in particular with the composer larger one: Ludwig van Beethoven.

look also vimeo.com/73480092

Un incontro tra la musica classica e la montagna, tra la natura e la forza della musica in particolare con il compositore piò grande :
Ludwig van Beethoven passava molto tempo in campagna e ne era affascinato. Lo stare a contatto con la natura lo colpiva nell'intimo creandogli quell'immenso piacere e gioia di partecipare in prima persona alla vita campestre, quel cercare in essa il raggiungimento della pace. Dai suoi trascorsi ricordi nasce la Sinfonia n. 6 in Fa maggiore op.68, composta in contemporanea, tra il 1807 e il 1808, con la Sinfonia n. 5 in Do minore op.67 (anch'essa eseguita nel medesimo concerto del 22 dicembre del 1808), che è la Sinfonia più popolare e conosciuta che abbia scritto. Beethoven volle mettere anche un sottotitolo all'opera, che chiamò "Pastorale", così come aveva fatto anche precedentemente con la Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore op.55 "Eroica"; per evitare dubbi in merito al fatto che i temi della sinfonia non erano per niente descrittivi, volle aggiungere al sottotitolo: "più espressione del sentimento che pittura". Ed è con questo spirito che Beethoven compose la Sesta Sinfonia.

Image take with Canon XF100 - Canon 60D
Edit with Mediacomposer

j vimeo.com/48206511

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…