This was NOT filmed with a 5D MarkII

This is the first teaser of "Porgrave" a concept movie.
The idea behind orbit around the concepts of telepathy, hypnosis, auto-similarities (fractal), perception of time, cymatics and morphogenesis, represented through the use of techniques related to fluid dynamics, cymatic and timelapse/macro shooting.

Images by: Sandro Bocci (bolidesottomarino@tin.it)
Music by: Giorgio Leonelli
juliasetcollection.wordpress.com
facebook.com/DPLMeta

Cymatic Set: juliasetcollection.wordpress.com/2014/01/18/porgrave-cymatic-set/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa è l'intercettazione di una trasmissione Porgrave.
Non siamo in grado di stabilire se in futuro ci sarà possibile portare a termine questo progetto, completarlo in modo che rappresenti tutto quello che abbiamo in mente.

"Si è sempre immaginato, con troppa disinvoltura, che non esistesse coesione tra gli individui, che la razza umana non fosse una totalità provvista di qualcosa che, sia pure in forma estremamente tenue, equivalesse a una specie di flusso sanguigno e nervoso in grado di propagarsi da uomo a uomo. Certo, esistono altri modi per spiegare perché miliardi di persone possano agire, pensare e sentire nello stesso modo, dato uno stimolo dominante, ma nel corso dei secoli i filosofi slan hanno considerato la possibilità che una simile affinità psicologica sia dovuta ad una straordinaria unità fisica e mentale.
...
Tutti i tentativi fatti per riportare a galla la verità sono stati sommersi da un'incredibile ondata di isteria di massa...
Quello che è avvenuto è avvenuto semplicemente perché c'è stata una reazione naturale alle intollerabili tensioni che spingevano gli uomini alla follia; e il motivo è che né il corpo né la mente erano più in grado di far fronte alla civiltà moderna.
Un'ondata biologica ha in un primo momento generato nascite anormali e poi, per semplice statistica, creato nel corso dei secoli la nuova perfezione. Uomini capaci di percepire il pensiero.

Tratto da "Slan" 1940 Alfred E. van Vogt

j vimeo.com/83885484

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…