Irene Dionisio

Joined
Turin, Italy

User Stats

Profile Images

User Bio

Irene Dionisio
è nata a Torino nel 1986.
E' laureata in filosofia estetica e sociale all'università di Torino con la tesi Christopher Lash – come sopravvivere al capitalismo (votazione 110 e lode) e ha successivamente ottenuto il M1 in Cinema e Filosofia all'Upjv d'Amiens, Francia del Nord. Ha frequentato nel corso del 2010 il Master di documentarismo diretto da Daniele Segre, fondatore della Scuola i Cammelli, e da Marco Bellocchio e successivamente il Master Ied diretto da Alina Marazzi, documentarista. Lavora attualmente come regista e videoartista nel territorio piemontese con l'associazione Fluxlab - di cui è socia fondatrice e con la Galleria Moitre di Torino.
Ha realizzato un mediometraggio documentario “Fières d'etre putes” presentato al “Da Sodoma ad Hollywood” e al "Premio Libero bizzarri", un corto documentario “Sur les traces de Lygia Clark” presentato al Torino Film Festival e un lungometraggio documentario “La fabbrica è piena – tragicomedìa in otto atti” in concorso al Visions du Réel e al Taiwan International Film Festival 2012 e premiato a Filmmaker 2011 e al G-local 2012.
La sua ricerca artistica si concentra sull'evoluzione identità/individuo correlata al cambiamento sociale ed economico e alla rappresentazione -teatralità- del cambiamento.

External Links

Following

  1. Cedrick Eymenier
  2. Mariana Caló
  3. makbethi
  4. Tom Antos
  5. marzio mirabella
  6. Francesco Calabrese
  7. Ateliers L'ETNA
  8. Riccardo Centola
  9. Alix Rama
  10. giuliano girelli
  11. Vilius Machiulskis
  12. Stefano Cattini + Doruntina Film
  13. Stefano Conca Bonizzoni
  14. exquisite.what
  15. Alessandro Zorio
  16. Roberto V. Freddi
  17. D.O.P. Lucano ∞ Mattiolo
  18. Maxì Dejoie

+ See all 32