slacklinelab

Joined

User Stats

Profile Images

User Bio

Il collettivo Slacklinelab nasce nel 2010 dall’incontro di due ragazzi della Riviera del Brenta (Ve), che lavoravano come tecnici nell’ambiente teatrale e culturale e due giovani milanesi laureati in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
Enrico De Lotto è laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano, nel 2010 ha conseguito il master in Industrial Design presso la Scuola Politecnica di Design dopo un’esperienza lavorativa nello studio Santachiara. Attualmente lavora presso lo studio Marco Ferreri e come freelance segue progetti che spaziano dalla grafica al prodotto.
Giovanni Senin è laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano, dal 2009 lavora come progettista nell’ufficio tecnico della Unifor Spa di Turate, divisione che si occupa degli ambienti ufficio nella Molteni & co.
Michele Mescalchin è laureato in Tecniche Artistiche dello Spettacolo all’università di Venezia. Ha firmato come light designer i progetti luci per le nuove produzioni dal 2008 fino ad oggi della compagnia teatrale TeatroImmagine di Venezia e La Luna al Guinzaglio di Trieste. Inoltre lavora con alcuni services audio-luci del veneziano.
Paolo Scortegagna studia Servizio e Comunicazione Sociale all’Università di Venezia. Lavora come tecnico audio, luci e video con vari services a livello internazionale. Ha seguito vari seminari di aggiornamento per l’utilizzo di nuove tecnologie in ambito teatrale, tra le quali i led.

In Enrico, Giovanni, Michele e Paolo era presente l’esigenza di sperimentare nuove espressioni che coinvolgessero il pubblico senza ricorrere a tecnologie costose e invasive. Il low cost e il basso impatto ambientale sono quindi i dogmi del collettivo per catturare, coinvolgere e stimolare un pubblico vasto ed eterogeneo.
Ognuno di loro ha il proprio ruolo nella ideazione e creazione delle installazioni prodotte.