La Sora Cesira Plus

Joined
Roma

User Stats

Profile Images

User Bio

Chi sia la persona dietro il personaggio non è dato saperlo ma è certo che la Sora Cesira è ormai un’istituzione del web per i suoi inimitabili video di satira politica in cui doppia, in un inglese maccheronico e surreale, attori e cantanti affrontando i temi più stringenti dell’attualità italiana.
Diventata famosa con il video “The Arcore’s Nights” che ha registrato più di due milioni di visualizzazioni solo nei primi due giorni in rete, i video della Sora Cesira oggi sono attesissimi e fanno notizia ormai anche sui quotidiani.
Dal 2010 ad oggi la Sora Cesira vanta ben 40 video postati con oltre 10 milioni di visualizzazioni.
Il suo blog, Date retta alla Sora Cesira (lasoracesira.blogspot.com), è un vero culto e nel 2011 ha vinto il Macchianera Blog Award come rivelazione dell’anno.
Sempre nel 2011 La Sora Cesira ha vinto, per la categoria web, il XXXIX Premio Satira Forte dei Marmi, il prestigioso premio di satira politica.
La Sora Cesira di professione fa la musicista, ha scritto per Tv e pubblicità, ha realizzato colonne sonore di cortometraggi, documentari e lavori teatrali e attualmente firma come autrice per "Gli sgommati" su Sky, vanta una collaborazione con Piero Chiambretti per il "Chiambretti Sunday Show", scrive sul "Misfatto" , la rubrica domenicale de Il Fatto Quotidiano, e ha pubblicato il suo primo libro dal titolo "Nel bene, nel male e nel così così", edito Mondatori, esilarante raccolta di racconti che riunisce tutto il meglio del Cesira–pensiero.
La Sora Cesira, romana di nascita e laziale nel cuore, ha superato i quaranta ma è ancora abbastanza distante dai cinquanta e dichiara di amare smisuratamente i cani, tanto che parte del ricavato del libro “Nel bene, nel male e nel così così” verrà devoluto a favore dei cani abbandonati.

External Links