The Sun Video

Joined
Vicenza

User Stats

Profile Images

User Bio

I The Sun sono una rock band italiana, risultato dell'evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatisi nel 1997 e composti da Francesco Lorenzi (voce e chitarra), Riccardo Rossi (batteria), Matteo Reghelin (basso), Gianluca Menegozzo (chitarra).

Il frontman Lorenzi dichiara: “Siamo un misto di contrasti in armonia: siamo indipendenti, ma la nostra etichetta è la Sony, siamo tra le persone più alternative che conosciamo, ma professiamo con estrema gioia la nostra Fede in Cristo, siamo poveri agli occhi dei ricchi, ma ci sentiamo ricchi come pochi al mondo”.

La band ha all’attivo quattro album auto-prodotti, stampati e distribuiti in Europa, Giappone e Brasile da varie etichette. La formazione è stata supporter di band del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P, Afi, Pennywise, The Vandals e, di recente, dei Deep Purple, per un totale di oltre 300 concerti tra Italia, Europa, Israele e Giappone. Nel 2004 il gruppo viene premiato al M.E.I. come "miglior punk rock band italiana nel mondo".

Concreti, determinati e interessati a cantare i temi etici e le storie vere, i The Sun amano concentrarsi su “ciò che conta veramente”, sulle esperienze tangibili e quotidiane che formano l’individuo nel suo cammino di vita.
Nel 2008 la significativa scelta di comporre in italiano ha aperto Lorenzi & Co. a nuove esperienze di scrittura; la necessità di dare un taglio più spirituale e solare alla propria musica ha coinciso con l’esigenza di evolversi dalle sonorità hard rock-punk per avvicinarsi a un nuovo sound più immediato. Assieme al produttore Maurizio Baggio, tra il 2008 e il 2010 i The Sun producono 30 brani che operano uno sguardo riflessivo sul giovane adulto che si confronta per la prima volta con la complessità della società moderna.

Sony Music / RCA, attraverso il suo direttore artistico Roberto Rossi, dopo aver apprezzato le nuove registrazioni della band, sposa il progetto The Sun. Il 5 Febbraio 2010 Sony Music dirama il comunicato stampa che sancisce l'accordo con la band, sottolineando la particolare natura dei The Sun, che vengono definiti “un gruppo di musicisti di talento, cresciuti grazie a un cammino artistico libero e personale, che diventerà un punto di riferimento per coloro che confidano nei percorsi virtuosi e sinceri, fatti per amore della Musica”.

“Spiriti del Sole”, il primo full lenght dei The Sun, viene pubblicato da RCA il 22 Giugno 2010 ed entra subito nella Top Ten degli album più venduti in digitale. Durante i numerosi concerti dell'estate 2010 la band si esibisce di fronte ad oltre 250.000 persone. Al primo fortunato singolo “1972”, che raggiunge la top ten di varie chart televisive, fa seguito in autunno il secondo estratto “Non ho Paura”. Il relativo videoclip viene girato a Barcellona, città molto amata dalla band. La canzone racconta la conversione che ha portato i The Sun alla svolta di questi ultimi anni.
Il primo Marzo 2011 i The Sun arrivano ad esibirsi a Betlemme per uno speciale concerto per la Pace e per l'abbattimento del tragico muro che divide Israele e Palestina. Sempre a Marzo 2011 verrà lanciato il nuovo singolo “Hasta la Muerte”, terzo estratto dall'album.

I The Sun vivono una forte e solare spiritualità che traducono in musica, testi, parole e opere. Attraverso “Spiriti del Sole” l'essenza della band è stata colta e apprezzata da tanti giovani che condividono e realizzano i valori cristiani. La band ha ricevuto importanti riconoscimenti da parte dei media più attenti a “ciò che conta”, attirandosi al contempo l'antipatia di coloro i quali vorrebbero proporre alla massa solo una musica dagli esili contenuti.

La scelta di coniugare una musica potente e melodica con messaggi riconducibili all'etica, alla concretezza e alla spiritualità, fa dei The Sun una band unica nel suo genere, pur sempre con la semplicità a cui il gruppo mantiene Fede, appunto!

External Links

Recently Uploaded

The Sun Video does not have any videos yet.

Recent Activity

The Sun Video does not have any activity yet.