menion

Joined
Berlin

User Stats

Profile Images

User Bio

Menion aka Stefano Ferrari inizia il suo percorso con la musica all’età di undici anni.
La sua formazione passa attraverso lo studio di varie forme ed espressioni musicali, si diploma in chitarra classica e, in seguito, in Musica e Nuove Tecnologie.
Parallelamente al percorso accademico si dedica allo studio della chitarra elettrica approfondendo in particolar modo i linguaggi legati all’improvvisazione.
Dalla necessità di far convergere i vari aspetti della sua personalità musicale, in particolare quello di strumentista con quello di compositore, nasce il progetto solistico Menion: “musica elettronica giocosa e visionaria costituita da elementi Glitch hop, Ambient e Post – Rock”.
Ha pubblicato due Ep, il primo “Out of sound / Out of silente” per l’etichetta La bèl netlabel e il secondo “Morbida oscurità” per l’etichetta Mime netlabel .
Sì è esibito come compositore e strumentista in diversi festival tra cui:
Spazio Musica, Time in Jazz, Nuoro Jazz, Festival internazionale della performance di Pescara, Flussi – Festival internazionale di musica elettronica, Europen Jazz Expo, Festival Musica sulle Bocche.
Dal 2009 è trainer certificato Ableton Live, strumento imprescindibile per la produzione della sua musica.
Molti gli artisti che hanno influenzato il suo linguaggio: Christian Fennesz, Alva Noto, Jonny Greenwood dei Radiohead, Christopher Willits, Orla Wren, Igor Stravinskj, Jim O’Rourke, Dj Muggs, Louis Andriessen e tanti altri ancora.

Vive e lavora a Berlino

External Links

Following

  1. 3dworks
  2. ORANGE 'EAR
  3. carmine scarinci
  4. Camp 4 Collective
  5. Moldover
  6. Diego Stocco
  7. Unai Rosende
  8. Domenico D.
  9. tellas
  10. francosaiu
  11. n9ve
  12. Monica Dovarch
  13. dgbornino
  14. muccalab