E' un cortometraggio di architettura, creato interamente al computer, che vuole illustrare una serie di concetti utilizzati nel progetto, sia a livello globale, che nello studio del dettaglio.
La lanterna cinese, tratta da una fotografia (squarestudios.net/mercato-coperto-piacenza-italia-2014) scattata nell'attuale area di progetto, simboleggia ogni persona che vorrebbe tornare a vivere una piazza che non è mai stata - Piazza Casali. Le lanterne iniziano a moltiplicarsi, mentre il luogo torna a essere un pezzo inscindibile di città, il mercato appunto, che è sia piazza, che simbolo, che tradizione.

----------------------

It is about an architectural short-movie, entirely created in 3D, which wants to show a number of concepts used within the project.

The chinese lantern, inspired from a photograph shot in the actual project area, symbolizes every person who desires going back living a square that has never been so - Piazza Casali.

The lanterns begin to increase in number, while this place starts to become again an inseparable part of the city, the market indeed, which is both square, tradition, and symbol.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…