Il video, realizzato da Igor Boris Bertolucci e dalla troupe di Studio Sumatra, documenta l'intervento di pittura murale di Cristian Sonda a Viareggio nel maggio 2010. Lo street artist milanese ha impiegato tre giorni per completare quest'opera di arte pubblica su strada. È rimasto a stretto contatto con la gente del quartiere, che ha espresso dubbi, apprezzamenti, consigli, partecipando a tutte le fasi del live-painting.

L'intervento, sulla parete di sostegno (lato Nord) del Cavalcavia Paolo Barsacchi, è stato autorizzato dal Comune di Viareggio per riqualificare un'area fortemente urbanizzata. Si inserisce nella programmazione di “Slam! Arte urbana in laboratorio”, rassegna dedicata all'arte urbana e curata da Lorenzo Mazza e Gaia Querci.

Sonda, partendo dalla necessità della salvaguardia del patrimonio naturale, ha rappresentato con il proprio stile surrealista, romantico, narrativo, un bosco immaginario, in cui ogni albero è protetto da un umano, di differente classe sociale ed età. Una relazione attraverso cui si esternano e si condensano sentimenti basilari, troppo spesso dimenticati.

Crediti
Street Artist - Cristian Sonda
Directed by - Igor Boris Bertolucci
Cameramen - Igor Boris Bertolucci, Maicol Borghetti
Interviewer - Franco "Coria" Bertagna
Editors - Maicol Borghetti, Igor Boris Bertolucci
Music - Keven MacLeod
Ringraziamenti a - Lorenzo Mazza, Gaia Querci, Carlo Galli, Laboratorio 21

Visitate
panoramio.com/photo/35962714
per vedere la foto in alta risoluzione e la geolocation dell'opera.

Studio Sumatra
studiosumatra.com

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…