Regia/Director: Ernesto Vaser - Interpreti/Cast: Ernesto Vaser (Fringuelli) - Produzione/Production: Itala Film, Torino - Lunghezza originale//Original lenght: 130 m.
Fringuelli va ad un ballo, ma attraversando un parco si accorge d'avere qualche difficoltà con le scarpe e per vedere di che si tratta, si siede su di una panchina che è stata appena verniciata, il che gli sporca i pantaloni di bianco. Per fortuna però, le code del frac gli coprono il danno, per cui si reca alla festa, usando ogni circospezione per evitare di mostrarsi così stranamente zebrato. Giunto nel locale, saluta gli amici e si siede su di una poltrona dalla quale però dopo non riesce più a distaccarsene. Altre disavventure completeranno una serata senza ombra di dubbio nata sotto una cattiva stella.
Il video è il riversamento da una copia positiva conservata dal Museo Nazionale del Cinema a partire da un restauro effettuato dall’EYE Filmmuseum (eyefilm.nl): 35mm, positivo, acetato, 123 m, 6’ a 18 fps, colore, didascalie olandesi, muto.
BEWARE PAINTING
Fringuelli goes to a ball, but while walking through the park, he notices that there is something wrong with his shoes. So he decides to sit on a park bench in order to get his shoes fixed; but sadly he does not realize that the bench has been freshly painted... . Other mishaps will complete a night that seems to be born under an unlucky star. The video is a copy from the film print held by the Museo Nazionale del Cinema and previously restored by the EYE Filmmuseum (eyefilm.nl): 35mm, positive, acetate, 123 m, 6’ at 18 fps, colour, Dutch intertitles, silent.
LEGGI LA SCHEDA DI RESTAURO / READ THE RESTORATION REPORT:
.museocinema.it/restauri/muti_restaurati.php?id=9&l=it (IT)
.museocinema.it/restauri/muti_restaurati.php?id=9&l=en (EN)